Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOSfortunata trasferta per Giacomo Bianchi al Mugello

09.10.17 - 14:18
Weekend poco brillante per il ticinese: «Sono deluso»
Sfortunata trasferta per Giacomo Bianchi al Mugello
Weekend poco brillante per il ticinese: «Sono deluso»
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA (Italia) - Se l’obiettivo era quello di rifarsi dal brutto incidente della scorsa estate, Giacomo Bianchi non ha avuto fortuna nemmeno nel sesto e penultimo round appena conclusosi sul circuito toscano del Mugello. Fedele ai colori della compagine elvetica di Jenzer Motorsport, Giacomo è infatti stato nuovamente vittima di un’uscita in gara-2, questa volta fortunatamente meno spaventosa della precedente, che ha di fatto pregiudicato il fine settimana.

Competitivo nelle prove libere seguendo dunque l’andamento dei test collettivi, la variazione di temperatura rispetto alle precedenti sessioni con la qualifica ha tratto in inganno molti tecnici della Formula 4. Al mattino infatti, con le nubi e la foschia le temperature erano molto basse, mentre nelle qualifiche l’arrivo di un caldo sole, quasi primaverile, aveva scombinato le carte. In gara-1 Giacomo ha concluso al tredicesimo posto, come nella terza manche, mentre l’incidente di gara-2 gli ha impedito di tagliare la linea del traguardo proprio all’ultimo giro.

Giacomo Bianchi
«Non erano sicuramente le premesse con cui partivo per il Mugello. Sono ovviamente deluso per il risultato finale del weekend, perché si è rivelato più complicato del previsto, e dobbiamo ancora capirne il motivo. Voglio comunque ringraziare Jenzer Motorsport, perché dopo aver portato la vettura distrutta al posteriore per l’incidente di gara-2, in poche ore l’hanno dovuta ricostruire per la terza manche. Tuttavia il feeling non era eccezionale e mi sono dovuto riadattare in corsa ad una macchina un po’ differente, mentre ovviamente gli altri avevano già tre giorni di confidenza alle spalle. Adesso voglio pensare solo al prossimo appuntamento di Monza, coi test collettivi e la gara che per noi ticinesi è quasi un appuntamento di casa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE