Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOUngheria in chiaroscuro per Raffaele Marciello

28.08.17 - 18:07
Vari problemi tecnici hanno costretto il pilota di Breganzona a un non eccezionale dodicesimo posto all'Hungaroring
Ungheria in chiaroscuro per Raffaele Marciello
Vari problemi tecnici hanno costretto il pilota di Breganzona a un non eccezionale dodicesimo posto all'Hungaroring
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - A un mese esatto dalla straordinaria prestazione della 24 Ore di Spa-Francorchamps, Raffaele Marciello è nuovamente sceso in pista per il quarto appuntamento del Blancpain Sprint Series presso il circuito ungherese dell’Hungaroring. Non male le prove libere, terminate in ottava posizione a mezzo secondo dalla vetta, anche se un continuo problema di sottosterzo ha impedito a di guidare la vettura come avrebbe voluto.

In qualifica, il pilota di Breganzona ha cercato di sopperire al problema sfruttando al meglio il proprio talento e riuscendo così a terminare la Q2 in sesta piazza a due decimi dalla vetta, per poi chiudere la Q3 all’ottavo posto assoluto a tre decimi dalla testa. Dopo la gara di qualificazione di sabato (nono posto per la Mercedes AMG GT3 numero 90), domenica è andata in scena la gara principale che ha visto il compagno di Lello, l’inglese Meadows,
impegnato al volante nelle fasi di partenza. La Mercedes AMG GT3 numero 90 ha però perso alcune posizioni sin nella fasi di partenza andando a complicare il lavoro di una gara già in salita a causa di un set-up non ottimale. A trentacinque minuti è sceso in pista Marciello che ha dato il massimo nell’ultima parte di gara concatenando una serie di giri veloci. Purtroppo nelle fasi di pit-stop è stato perso molto tempo a causa di una improvvisa
rottura di una pistola utilizzata per il serraggio dei dadi per le gomme: è stato necessario sostituirla in fretta e furia nelle fasi iniziali della sosta perdendo così molto tempo rispetto gli avversari. Rientrato in gara in quindicesima posizione, Lello è riuscito a portare la vettura al traguardo in dodicesima posizione. Un weekend certo non eccezionale, ma senza perdersi d’animo si guarda alla prossima gara del Blancpain Sprint Series al Nürburgring (15-17 settembre).

Come sempre pragmatico in fase di commento Lello: «Potevamo fare senz’altro meglio, ma stavolta alcune cose non hanno girato per il verso giusto. Dà fastidio, ma capita. Ora dobbiamo lavorare per ottenere un bel risultato in Germania. Cosa che, visto il nostro potenziale, è ampiamente alla nostra portata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE