Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEUfficiale: Tom Lüthi correrà in MotoGP

24.08.17 - 11:21
Il sogno del pilota rossocrociato diventa realtà: nel 2018 gareggerà nella classe regina con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS
Keystone
Ufficiale: Tom Lüthi correrà in MotoGP
Il sogno del pilota rossocrociato diventa realtà: nel 2018 gareggerà nella classe regina con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - Ora è ufficiale, c'è anche la firma nero su bianco: Thomas Lüthi correrà in MotoGP nella prossima stagione.

Il pilota rossocrociato lascerà dunque la Kalex e la Moto2 al termine del corrente campionato per iniziare una nuova entusiasmante avventura nella classe regina con il team EG 0,0 Marc VDS. Lüthi guiderà una Honda RC 213V e il suo compagno di box sarà l'italiano Franco Morbidelli, attualmente in vetta alla classifica di Moto2 proprio davanti al 30enne bernese (staccato di 26 punti).

«Avevamo tante opzioni per completare il nostro line-up piloti del 2018 e abbiamo scelto in maniera unanime Thomas Lüthi, nonostante sia un debuttante in MotoGP. Campione del Mondo in 125cc (nel 2005, ndr), costante e protagonista di grandi stagioni in Moto2: Tom è sicuramente un'ottima aggiunta per il nostro team. È quello che ci serve per la nostra squadra in MotoGP, sono felice ed orgoglioso di accoglierlo nella nostra famiglia», ha commentato Marc van der Straten, titolare del team. 

Lüthi e Morbidelli, due "rookies" per la classe regina, rimpiazzeranno l'australiano Jack Miller e lo spagnolo Esteve Rabat.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Beh definire Tom un "rookie".....mi sembra molto ma molto "tirato" per i capelli.... Forza Tom, spero che la moto possa darti soddisfazione anche tra i big !!

hcap76 6 anni fa su tio
Dalla Gazzetta dello Sport : LO SCHIERAMENTO DELLA MOTOGP 2018 HONDA Repsol Honda Team (Honda RC213V): Marc Marquez e Dani Pedrosa LCR Honda (Honda RC213V): Cal Crutchlow e Takaaki Nakagami EG 0,0 Marc VDS (Honda RC213V): Franco Morbidelli e Thomas Luthi YAMAHA Movistar Yamaha MotoGP (Yamaha YZR M1): Valentino Rossi e Maverick Vinales Monster Yamaha Tech 3 (Yamaha YZR M1): Johann Zarco e Jonas Folger DUCATI Ducati Team (Ducati Desmosedici GP): Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo OCTO Pramac Racing (Ducati Desmosedici GP): Danilo Petrucci e Jack Miller Pull&Bear Aspar Team (Ducati Desmosedici GP): Alvaro Bautista e Karel Abraham Reale Avintia Racing (Ducati Desmosedici GP): ? e ? SUZUKI Team Suzuki Ecstar (Suzuki GSX-RR): Andrea Iannone e Alex Rins APRILIA Aprilia Racing Team Gresini (Aprilia RS-GP): Aleix Espargaro e Scott Redding KTM Red Bull KTM Factory Racing (KTM RC16): Pol Espargaro e Bradley Smith Forza Thom e Forza Vale :-)

Anzalu 6 anni fa su tio
Decisione azzardata per il Team, non per la scelta di TOM TOM, ma avere 2 piloti inesperti assieme nella moto GP è rischioso.

clay 6 anni fa su tio
e Miller e Rabat..dove vanno ?
NOTIZIE PIÙ LETTE