Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi, nuovi veleni: «Marquez vergognoso, mi hanno rubato il titolo 2015»

27.09.16 - 15:04
Valentino non dimentica e torna sul finale della scorsa stagione: «Ciò che è accaduto nelle ultime tre gare è stato incredibile»
Rossi, nuovi veleni: «Marquez vergognoso, mi hanno rubato il titolo 2015»
Valentino non dimentica e torna sul finale della scorsa stagione: «Ciò che è accaduto nelle ultime tre gare è stato incredibile»
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON (Spagna) - Come una ferita che continua a bruciare e che ti impedisce di dimenticare. Il titolo della MotoGP perso un anno fa tra veleni e polemiche torna nella testa e nelle parole di Valentino Rossi, che attacca nuovamente Jorge Lorenzo e soprattutto Marc Marquez, accusato di aver favorito con il suo comportamento in pista, nelle ultime gare del 2015, la vittoria del connazionale.

«Lo scorso anno mi hanno rubato il titolo - dice Valentino a "BT Sport" - Nessuno si sarebbe mai aspettato che facessero quello che hanno fatto. Nove volte su dieci quando uno raggiunge i 320 punti, come ho fatto io, vince il titolo, ma questa volta no». Un’accusa chiara quella del pilota italiano per un finale di stagione che, a suo parere, ha inciso sull’importanza della vittoria finale di Lorenzo. «Prima degli ultimi tre gran premi Lorenzo si meritava il titolo, avendo vinto due gare più di me. Però ciò che è accaduto nelle ultime tre gare è incredibile, e il comportamento di Marquez è stato vergognoso. Il titolo di Lorenzo perde valore per ciò che è successo».

Quest’anno il Mondiale potrebbe finire nuovamente con il “Dottore” alle spalle di uno spagnolo: Marquez, al momento, vanta 52 punti di vantaggio e le possibilità di una rimonta appaiono davvero ridotte. Valentino, tuttavia, spiega di voler combattere fino all’ultimo GP. «È importante che i fatti della scorsa stagione mi diano energia positiva e motivazioni in più. La prima reazione fu rabbia e nervosismo, e questo può portare a commettere errori. È complicato, ma devo saper convertire ciò in energia positiva».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 7 anni fa su tio
Lo sport dei motori é pieno di esempi per i quali uno vince ma non convince, ricordiamoci Lauda che si ritira per pista allagate e si fa soffiare il titolo per mezzo punto, Barrichello che non vince per un soffio, Senna che non vince il campionato a causa di scorrettezza di Prost che lo sperona ma l'anno seguente succede il contrario, Senna che sa di vincere il campionato solo se elimina il suo eterno avversario, puntualmente succede l'incidente che elimina entrambi, titolo a Senna, ecc.....

aquila bianca 7 anni fa su tio
Due baldi giovanotti si devono unire per poter battere un Vecchietto...CHE (fino alla santa alleanza) GLIELE STAVA SUONANDO DI BRUTTO. E noi dovremmo dimenticare ? No, grazie... Io non dimentico. E chi vuole che questo bellissimo sport sia degno di questa parola (ergo: sia degno di "valori sportivi): non dimentica !!!

GI 7 anni fa su tio
Vale: non è così che devi fare....non serve buttare altra benzina sul fuoco.....

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a GI
giusto! la benzina tienila via....così magari non fai più quello che VA_LENTINO

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a GI
È solo l'estratto di una lunga intervista, quando dopo la seconda volta gli viene chiesto del 2015.... alle fine dice quello che viene riportato in questo articolo. Ovviamente, per accendere le micce... viene riportata come fosse l'unica cosa di cui abbia parlato. Ciao GI ;-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a GI
Mi sono inviata il post per te.... ;-))))))))))))))))) ....ropp che suced ai viff.... diseva mé nono ;o)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Questa è un'altra parte dell'intervista.... L’intervista rilasciata da Valentino Rossi all’emittente britannica BT Sport non si è conclusa solo con l’attacco a Marquez e Lorenzo, ma ha visto il ‘Dottore’ parlare anche della sua carriera e dei suoi avversari, due su tutti Biaggi e Lorenzo. “L’obiettivo per quest’anno era vincere il decimo mondiale ma non lo centrerò perché ho fatto troppi errori. Penso di aver fatto cose importanti, perché sono stato qui per un bel pezzo. Vedo in tutto il mondo quanti fan ho, e credo che questa sia la cosa più importante. Io mi sento assolutamente normale, perciò non capisco fino in fondo perché quando qualcuno mi incontra si mette a piangere. Sono un po’ come una Ferrari, ma non sono una macchina“. Su quale sia stato l’avversario che più gli ha dato filo da torcere, Rossi svela: “tutti. Con Biaggi, che era il mio grande rivale, e con Gibernau, che era ‘il nuovo’, ero più veloce di loro. Con Stoner, Lorenzo e Marquez, io sono il più vecchio. Cambia molto. Tutti hanno un talento incredibile. Non so quale sia il peggiore, perché sono i maggiori talenti degli ultimi decenni di motociclismo. Con Biaggi era una rivalità speciale, perché eravamo entrambi italiani. L’altra speciale è stata quella con Lorenzo, essendo compagni, avendo la stessa moto e lo stesso team. Il tuo compagno di squadra è il primo rivale”.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Se per te VA-LENTINO..... Come mai è sempre attaccato ai primi o addirittura davanti ?? .... per dire neh.... ;o)

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
se fosse meno Va_lentino sarebbe sempre davanti! e l'anno scorso e quest'anno avrebbe vinto.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Questione d'opinioni..... Intanto lui 9 mondiali li ha vinti... ;xD Ha 37 anni e lotta con i "figli"..... A me basta la storia e quello che vedo ora..... Vediamo chi supererà i suoi record.... Pensi MM...?? Mah..... sai... arriva un certo Viñales..... ;o) Ocio..... ;xD

Don Quijote 7 anni fa su tio
Suvvia Vale, tu e Jorge nel 2015 avete aprofittato e guadagnato parecchi punti grazie al demerito di Marquez. Se arrivavi alla fine del campionato con 52 punti di vantaggio, avresti vinto il decimo titolo.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Chiunque capisca un minimo , ma un minimo di moto si renderebbe conto che il Rossi Under30 non avrebbe avuto alcuna difficoltà a battere questi psudo-fenomeni ..........e l'anno scorso l'ha dimostrato in una maniera talmente evidente che i detrattori hanno avuto un aumento di bile talmente elevato che se fosse poco poco andata diversamente ci sarebbero stati fegati dilaniati a destra e manca.... il biscottone ha riportato il parametro bile leggermente nella norma ma l'enorme spavento avuto ha comunque causato notevoli danni.......... ;-) .... ;o)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
pseudo.... errata corrige ;-)

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Rossi ha sempre dimostrato di essere un ottimo pilota, né più né meno di quelli che adesso gli mettono le ruote davanti. Tra 30 anni e 37 non cambia niente fisicamente, ne ho 50 e posso spaccare le ossa a un trentenne, l'esperienza porta malizia, strategia e prevedibilità dell'avversario giovane. MM ha qualcosa in più di Vale e prima o poi arriverà qualcuno che lo supera ... i record esistono per essere abbattuti. Se così non fosse, le competizioni perderebbero il significato e ogni gara sarebbe come andare la domenica a sentire messa. Tra l’anno scorso e questo, Rossi ha dimostrato che se Marquez si butta per terra 4 o 5 volte, ha qualche possibilità di giocarsela. Per quanto riguarda la bile, a me viene in mente perché l’hai nominata tu, se no, vedo solo titoli e podi spagnoli negli ultimi 6 anni, a volte tifo per Vale per spezzare la monotonia :-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Sono d'accordo su buona parte del tuo post ;-) Tranne quella sull'età.... Per uno sportivo, ogni anno in più significa molto.... Penso tu sia d'accordo con me, non si tratta o meno di rompere le ossa a qualcuno anche se è più giovane, essere in competizione per un campionato non è cosa da poco.... inoltre con gli anni si diventa diversamente "sensibili" alle carognate... Di questo ci si rende conto nel corso degli anni... Le delusioni, fanno più male, e secondo me Vale ne ha risentito perché aveva visto in MM sé stesso agli esordi. Diciamo che se fossero stati altri TEMPI.... Le cose le avrebbero "aggiustate" tra di loro in modo poco ortodosso.... Ma definitivo.... ;o) Ci sono stati diversi precedenti nella storia del motociclismo ;xD Speriamo di non dover più assistere a questi complotti che rovinano lo sport. Ciao Don ;-)

mgk 7 anni fa su tio
Sparito commento

Lokal1 7 anni fa su tio
e bastaaaa.... è andato amen, biscotto o no concentrarsi sui -52, prego.

fapio 7 anni fa su tio
valentino sei stato un grande, lo sei ancora, ma moccala adesso con sta storia, mettici una pietra sopra e basta, vàntati degli altri 9 titoli che hai vinto e ti sei sicuramente meritato... l'è "domà" vün da des... e comunque si vive nel presente, non nel passato

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a fapio
Beh.... Se uno ti ruba qualcosa, non è che se dopo un anno ti chiedono di tornare sull'episodio affermi che in realtà gliel'hai regalata...... ;xD Saluti ;-)

miba 7 anni fa su tio
dottore (nella vicina repubblica ce ne sono tanti....), evasore fiscale e da ultimo anche piangione...

Esse 7 anni fa su tio
mammamia baaastaaa ...se no ricomincio a seguire la Formula 1...
NOTIZIE PIÙ LETTE