Cerca e trova immobili

MOTO GPAlonso rende omaggio a Valentino Rossi: «Resta un'ispirazione»

18.08.16 - 17:44
Il pilota spagnolo della McLaren ha parlato del campione italiano che proprio oggi festeggia il primo Gp vinto nel motomondiale esattamente 20 anni fa
Alonso rende omaggio a Valentino Rossi: «Resta un'ispirazione»
Il pilota spagnolo della McLaren ha parlato del campione italiano che proprio oggi festeggia il primo Gp vinto nel motomondiale esattamente 20 anni fa
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Esattamente 20 anni fa, Valentino Rossi vinceva il suo primo GP nel Motomondiale, imponendosi a Brno nell’allora classe 125.

Giornali e colleghi celebrano oggi “il Dottore” e, tra loro, compare a sorpresa anche Fernando Alonso. Il pilota spagnolo della McLaren in Formula 1 ha parole d’oro per il pesarese della Yamaha. «Quando le persone hanno vinto tutto nella vita dovrebbero essere felici di quello che hanno ottenuto - ha dichiarato Alonso al portale Motorsport -, ma invece combattono ancora. Dopo alcuni anni in cui non si lotta più per il campionato vanno comunque avanti, perché sai che prima o poi tornerai a far vedere il tuo talento, così come sta facendo ora Valentino. Questo è sicuramente un esempio da cui noi dobbiamo trarre ispirazione. Bisogna avere fiducia in se stessi e, quando si può disporre di una moto o una macchina in grado di vincere, si potrà essere ai vertici e lottare per vincere. Non ci si dimentica come si guida una bicicletta, o come pilotare una vettura, in due o tre anni».

Alonso, insomma, si rivede in Valentino e, come lui, inevitabilmente pensa al ritiro. «Credo che la domanda più importante che possa farmi è se avrò piacere di guidare le vetture del prossimo anno. Se le regole restano come sono ora e ci sarà bisogno di risparmiare carburante, risparmiare le gomme e controllare la corsa al 90% senza poter attaccare nelle fasi finali, allora la prossima sarà la mia ultima stagione. E non perché non sono più competitivo, perché mi ritirerei anche se dovessi vincere il titolo mondiale. Posso smettere perché preferisco altre cose. Ho un contratto con la McLaren per il 2017. Poi vedremo nel 2018 come saranno le vetture, se mi piaceranno. Io, certo, voglio vincere e farlo il più velocemente possibile. Ma per l’anno prossimo ho un contratto con Woking e la decisione per il 2017, lo ripeto, non sarà legata alla competitività della monoposto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Nando: Vale è ancora al top.....tu non proprio.....
NOTIZIE PIÙ LETTE