Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUELusso Langnau, successo e (quasi) salvezza

19.01.18 - 22:37
Battendo 1-0 il Kloten i bernesi, domani avversari dell'Ambrì, hanno fatto un passo importantissimo verso la conferma in LNA. Vittorie anche per Davos e Zurigo
Keystone
Lusso Langnau, successo e (quasi) salvezza
Battendo 1-0 il Kloten i bernesi, domani avversari dell'Ambrì, hanno fatto un passo importantissimo verso la conferma in LNA. Vittorie anche per Davos e Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU – Il Langnau è quasi salvo. Certo, ci sono ancora una manciata di partite di regular season e poi, se non farà il miracolo di raggiungere i playoff, tutti i playout; battendo 1-0 il Kloten (rete in apertura di Elo) i bernesi hanno però messo almeno mezza ipoteca sulla conferma in LNA. Ipoteca che potrebbe divenire praticamente totale in caso di successo sabato alla Valascia. Il venerdì di hockey ha premiato anche il Davos, impostosi 6-5 sul Friborgo al termine di una partita pazza, e lo Zurigo, avanti 2-1 sul Bienne.

I grigionesi, in vantaggio 1-0 con Nygren ma finiti 2-3 dopo le reti di Cervenka, Kessler, Rathgeb e Stalder, hanno ipotecato i tre punti tra il 35' e il 43' quando, con Kessler, Corvi ed Eggenberger, hanno piazzato l'allungo decisivo. Ininfluenti, nel finale, i guizzi di Marchon, Ambühl e Meunier.

I Lions hanno invece sofferto per battere 2-1, in rimonta, il Bienne. Il gol iniziale di Pedretti è stato annullato da quelli zurighesi, uno nel secondo e uno nel terzo tempo, di Klein e Suter. E lo Zurigo ha blindato il suo quinto posto in classifica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE