Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEMuro Hiller, il Bienne abbatte (anche) i Dragoni. Il Ginevra non si ferma più

02.01.18 - 22:18
I Seelanders vincono ancora: 2-0 sul Friborgo. Quinto successo filato per le Aquile, capaci di imporsi 4-2 sul Langnau. Il Davos stende la capolista Berna (4-1)
Keystone
Muro Hiller, il Bienne abbatte (anche) i Dragoni. Il Ginevra non si ferma più
I Seelanders vincono ancora: 2-0 sul Friborgo. Quinto successo filato per le Aquile, capaci di imporsi 4-2 sul Langnau. Il Davos stende la capolista Berna (4-1)
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Nel segno di Jonas Hiller, capace di neutralizzare tutte le 32 conclusioni scagliate verso la propria porta, il Bienne ha sconfitto 2-0 il Friborgo alla Tissot Arena. Le reti dei Seelanders, saliti a quota quattro successi consecutivi, portano le firme di Forster - autore dell'1-0 all'8' su assist di Fuchs - e lo statunitense Earl (13'). La compagine di Henrik Tömmernes si issa a 59 punti, pari merito con Lugano e Zugo. I Dragoni, al terzo stop filato, restano fermi a 49.

Continua a vincere e convincere anche il Ginevra di Craig Woodcroft. Le Aquile, di scena a Les Vernets, non hanno lasciato scampo al Langnau, battuto 4-2. Capaci di portarsi fin sul 3-0 grazie a Riat (7'), Romy (14') e Rod (29'), i padroni di casa non si sono scomposti dopo la segnatura di Huguenin (3-1 al 31'), trovando poi il nuovo allungo al 44' grazie allo svedese Tömmernes. Al 51' il sigillo di Elo ha fissato lo score sul definitivo 4-2. Per i ginevrini si tratta del quinto successo consecutivo, il nono nelle ultime dieci partite: in classifica si trovano a quota 57 punti come lo Zurigo.

Sorride anche il Davos al termine del match della Vaillant Arena contro il Berna. I gialloblù di Del Curto, nonostante le fatiche della Spengler, sono stati più pimpanti e incisivi rispetto agli Orsi, imponendosi infine 4-1 in rimonta. Subito sotto dopo il gol di Scherwey al 2', i grigionesi hanno ribaltato la banda Jalonen con le reti di Marc Wieser (13', 20'), Ambühl (38') e Johansson al 59'. Il Davos, secondo della classe, si porta a quota 62 punti, mentre il Berna resta comunque saldamente in vetta con 77.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE