Cerca e trova immobili

L'OSPITE«L'Ambrì deve evitare i black-out. Kubalik? Che intuizione»

13.12.17 - 12:03
L'ex attaccante degli anni '90 di Lugano e Ambrì, Stefano Togni, si è espresso in merito alla situazione dei biancoblù
«L'Ambrì deve evitare i black-out. Kubalik? Che intuizione»
L'ex attaccante degli anni '90 di Lugano e Ambrì, Stefano Togni, si è espresso in merito alla situazione dei biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo 30 partite di National League l'Ambrì occupa l'11esima posizione in classifica (33 punti), a otto lunghezze dal Ginevra ottavo (41).

I biancoblù non stanno attraversando un momento positivo: hanno perso cinque degli ultimi sei incontri e se vorranno rimanere attaccati al treno delle pretendenti ai playoff, saranno costretti a cambiare marcia. «L'Ambrì deve innanzitutto cercare di vincere tutte le partite in casa iniziando da sabato contro il Berna», è intervenuto l'ex attaccante degli anni '90 di Lugano e Ambrì Stefano Togni. «I biancoblù hanno finora dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e la vittoria schiacciante contro lo Zurigo lo dimostra: la squadra ha giocato benissimo e si è notato come tutti i giocatori abbiano assimilato il credo di Cereda. Sarebbe importante proseguire in quella direzione, credere nelle proprie possibilità, non guardare troppo la classifica e soprattutto cercare di evitare quei piccoli black-out che ogni tanto colpiscono il gruppo».  

Come quello del secondo tempo di Langnau? «Esatto. Dopo essersi portati sul 4-3, ribaltando l'1-3, la squadra ha subito incassato il pareggio. In quel momento c'è stato un piccolo black-out dovuto al fatto che magari qualcuno si è sentito appagato. Questo non può succedere a una squadra come l'Ambrì: i giocatori devono sempre dare il 100%, pattinare sia in fase offensiva che in quella difensiva e aiutarsi fra loro, altrimenti si fa fatica a vincere le partite».

Cosa ne pensi di Kubalik? «Ha portato tanta energia sul ghiaccio ed è stata davvero un'ottima intuizione. È un giocatore veloce, potente, ha un buon tiro, delle buone mani, così come una buona visione di gioco. È un peccato che non potrà aiutare i leventinesi durante le prossime partite, ma sarà una buona occasione per Taffe che avrà la possibilità di sbloccarsi. È un po' di tempo che non gioca e dovrà inserirsi nuovamente nei meccanismi, ma se entrerà sul ghiaccio con lo spirito giusto sono convinto che potrà dare il suo contributo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE