Cerca e trova immobili

HOCKEY FEMMINILEUna domenica da incubo per le Ladies

11.12.17 - 14:58
Le ragazze ticinesi sono state eliminate nei quarti di finale della Coppa Svizzera, battute dal Thun per 4-3
Una domenica da incubo per le Ladies
Le ragazze ticinesi sono state eliminate nei quarti di finale della Coppa Svizzera, battute dal Thun per 4-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

THUN/LUGANO - Il Winter Classic doveva essere una festa dell'hockey femminile, si è invece rivelato essere un incubo per l’HC Lugano Ladies Team: il maltempo è stato infatti il vero protagonista.

Dirette a Crans-Montana, dove la partita vera è stata annullata per via della neve, le Ladies hanno dovuto invertire la rotta e dirigersi a Thun dove le aspettavano le ragazze di EV Bomo. Le condizioni metereologiche e il conseguente stato delle strade nonché il cambio d'orario della partita, anticipata di due ore, hanno reso difficile l’approccio al match per le Ladies.

Per arrivare a Thun ci sono volute sei stancanti ore di pullman, con evidente ritardo sulla tabella di marcia. Alle ragazze sono stati poi concessi solo 30 minuti di tempo per la preparazione. Nonostante l’accaduto la squadra è scesa sul ghiaccio lottando con grande coraggio e dimostrando così ancora una volta di essere un gruppo molto unito.

Sotto di 3 reti dopo 40 minuti, le Ladies hanno messo sul ghiaccio tutta la loro forza e rimanente energia fino ad ottenere il pareggio nel terzo tempo. La serie di rigori è andata a favore delle avversarie dell'EV Bomo con un punteggio finale di 4-3 che ha permesso loro di accedere alla Final Four di Coppa Svizzera.

Molta amarezza per l’HC Lugano Ladies Team che si è sentito fortemente penalizzato dall’organizzazione, ma che è rientrato verso casa (dopo lunghe code) con orgoglio e fierezza per la propria attitudine.

Nella partita di campionato di sabato l’HC Lugano Ladies Team ha invece conquistato la vittoria contro SC Reinach con il risultato di 8-2. Da sottolineare le 5 reti segnate di Romy Eggimann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE