Cerca e trova immobili

NAZIONALEFora e Loeffel non bastano alla Svizzera, il Canada vince di misura

08.11.17 - 22:44
Gli uomini di Fischer, di scena alla Tissot Arena nel primo impegno della Karjala Cup, sono stati sconfitti 3-2
Keystone
Fora e Loeffel non bastano alla Svizzera, il Canada vince di misura
Gli uomini di Fischer, di scena alla Tissot Arena nel primo impegno della Karjala Cup, sono stati sconfitti 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - È iniziato con una sconfitta di misura contro il Canada di Willie Desjardins il cammino della Svizzera alla prestigiosa Karjala Cup, competizione che inaugura la stagione olimpica della Nazionale rossocrociata. Di scena alla Tissot Arena di Bienne contro la selezione della Foglia d'Acero, gli uomini di Fischer - che a tratti hanno saputo proporre delle trame davvero intriganti - hanno perso 3-2 al termine di una sfida combattuta.

Passati in vantaggio al 26' con il difensore dell'Ambrì Michael Fora, autore con un tiro dalla blu del suo primo gol in Nazionale, gli elvetici hanno subito la reazione dei canadesi, cresciuti notevolmente con il passare dei minuti e capaci di ribaltare il punteggio nel giro di pochi minuti grazie a Brule (29'), O'Dell (36') ed Ellison (37'). Al 59', in 6 contro 5, una sassata di Loeffel ha permesso alla Svizzera di portarsi sul 3-2 e dare vita ad un finale appassionante, ma la rimonta non si è in seguito concretizzata.

Dopo questo primo test con i canadesi, venerdì (ore 14.00) la Svizzera se la vedrà ad Helsinki contro la Cechia, mentre sabato incrocerà i bastoni alle 12.30 con la Russia.

Da segnalare che nella sfida tra Svezia e Repubblica Ceca, giocata alle 18.00, la selezione delle tre corone si è imposta 5-3 trovando le due reti decisive nel terzo periodo grazie a Dick Axelsson (ex Davos). Per gli svedesi a segno Everberg, Moller, Lindstrom e appunto Axelsson (doppietta); per i cechi Nakladal, Birner e Radil.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE