Cerca e trova immobili

HCAPAltro avvio disastroso, Ambrì sbranato dai Lions

09.10.17 - 21:58
Come a Bienne, partenza da incubo dei leventinesi i quali, incassate tre reti nei primissimi minuti, non sono più riusciti a rialzarsi. 6-1 in favore dello Zurigo il risultato finale
Keystone
Altro avvio disastroso, Ambrì sbranato dai Lions
Come a Bienne, partenza da incubo dei leventinesi i quali, incassate tre reti nei primissimi minuti, non sono più riusciti a rialzarsi. 6-1 in favore dello Zurigo il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nulla da fare per l'Ambrì il quale, complice un inizio di partita negativo, ha fatto una magra figura a Zurigo. Dopo l’importante successo di sabato a Kloten, i biancoblu non sono infatti riusciti a concedersi il “bis” in terra zurighese al cospetto dei Lions: 6-1 il risultato finale in favore dei padroni di casa.

La partita è iniziata nel modo peggiore per i ticinesi, con i Lions che sono passati dopo pochi minuti in vantaggio grazie a un powerplay finalizzato da Wick al 2’37’’ (espulso Lhotak). Pochi istanti più tardi, al 4’29’’, è arrivato anche il raddoppio per mano di Suter. Conz e compagni hanno protestato per un presunto bastone alto ma gli arbitri hanno deciso di non andare a vedere il video. Il 3-0 è poi caduto al 7’ grazie a un rebound insaccato da Pettersson, con Cereda che si è visto costretto a chiamare il time-out per risvegliare i suoi da un inizio di gara pessimo. Il resto del primo tempo è così proseguito in maniera equilibrata con gli zurighesi che hanno però smesso di cercare con insistenza la via della rete.

I sopracenerini sono tornati sul ghiaccio dopo la prima pausa con un altro piglio, ma i loro tentativi, con Emmerton e Monnet in particolare, sono stati tutti neutralizzati da Schlegel. Il gioco è poi proseguito senza particolari sussulti o azioni rilevanti fino a 8’’ dalla seconda pausa quando Nilsson, nonostante i grandi riflessi di Conz, ha trovato la quarta rete concretizzando una veloce ripartenza.

Il terzo periodo ha visto un avvicendamento tra i pali ospiti, con Rochow al posto di un non perfetto (vedasi seconda rete) Conz. La partita, non avendo più molto da dire, ha visto i suoi ritmi diminuire drasticamente. I leventinesi sono però riusciti con Lauper a trovare la prima rete della serata al 46’. A rimettere tra le due compagini quattro gol di distanza ci ha subito pensato un ispirato Robert Nilsson al minuto 46’57’’. Si è poi proseguiti, tra tante occasioni sprecato dai ticinesi, fino al 60’ con il risultato “abbellito” dal gol del 6-1 di Wick.

Fondamentale sarà per i ragazzi di Cereda migliorare l’approccio alla partita, andare sotto di tre gol dopo pochi minuti è un handicap che una squadra come l’Ambrì non può permettersi. L’intensa settimana biancoblu proporrà già giovedì l'impegno in trasferta a Ginevra, una sfida delicata contro una compagine, quella delle Aquile, in seria difficoltà.

ZURIGO-AMBRÌ 6-1 (3-0, 1-0, 2-1)
Reti: 2’37’’ Wick (Pestoni, Shore) 1-0; 4’29’’ Suter (Pettersson, Karrer) 2-0; 7’15’’ Pettersson (Nilsson, Suter) 3-0; 39’52’’ Nilsson (Suter, Pettersson) 4-0; 45’45’’ Lauper (Bianchi, Collenberg) 4-1; 46’57’’ Nilsson (Suter, Sutter) 5-1; 57’16 Wick (Klein) 6-1
AMBRÌ: Conz (40’ Rochow); Zgraggen, Plastino; Pinana, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Zwerger, Taffe, D’Agostini; Lhotak, Emmerton, Monnet; Lauper, Müller, Guggisberg; Trisconi, Kostner, Bianchi; Berthon.
Penalità: Zurigo 3x2’ Ambrì 3x2’.
Note: Hallenstadion 7'959 spettatori. Arbitri: Koch, Wiegand, Abegglen, Altmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Non è forse l'avversario contro il quale fare punti.....certo che dopo l'ottimo avvio di campionato......

Meridiana 6 anni fa su tio
CHe disastro, mi sembra che i consigli dei novizzi DS ed allenatore servono niente! Auguri

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Che commentone...consigli dei Novizi (a parte la doppia Z) in che senso?
NOTIZIE PIÙ LETTE