Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEDavos spietato, Kloten ancora a secco

15.09.17 - 22:37
Quarto stop consecutivo per gli Aviatori, sconfitti 3-2 in rimonta dai grigionesi e fermi a quota 0 punti in classifica. Il Ginevra piega gli Orsi (2-1), sorridono anche Bienne e Zugo
Keystone
Davos spietato, Kloten ancora a secco
Quarto stop consecutivo per gli Aviatori, sconfitti 3-2 in rimonta dai grigionesi e fermi a quota 0 punti in classifica. Il Ginevra piega gli Orsi (2-1), sorridono anche Bienne e Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Niente da fare per il Kloten di Pekka Tirkkonen, fermo a quota 0 punti in classifica anche dopo il quarto turno di National League. Impegnati alla Swiss Arena contro il Davos, gli Aviatori sono stati sconfitti 3-2 in rimonta rimediando il quarto ko consecutivo. Avanti grazie alle rete di Hollenstein al 22' (assistito da Praplan, al debutto dopo la parentesi negli States) e capaci di portarsi sul 2-0 con Bozon al 36', gli zurighesi sono crollati alla distanza incassando 3 reti nel terzo tempo. Per i grigionesi di Del Curto - che dopo questa vittoria si ritrovano in vetta alla graduatoria con 10 punti -, a segno Marc Wieser (45'), e il pimpante Egli (46', 51').

Nelle altre sfide della serata spicca il ko del Berna a Ginevra. Impegnati in trasferta contro le Aquile, gli Orsi sono stati sconfitti 2-1. Tutte le reti nei primi dieci minuti di gara, con i padroni di casa a segno al 2' con Jeremy Wick e al 6' con Rubin, mentre l'unica rete degli ospiti porta la firma di Noreau (10').

Sorrisi in casa Bienne, con gli uomini di McNamara capaci di piegare 3-2 il Losanna a Malley. Gara in equilibrio fino all'overtime, dove il sigillo di Neuenschwander dopo soli 34 secondi ha regalato il successo ai Seelanders. Da sottolineare la rete del giovane Nussbaumer (16 anni), autore della prima rete del Bienne (il momentaneo 1-1).

Vittoria infine anche per lo Zugo di Kreis, capace di imporsi 3-2 sul Langnau. Le reti dei Tori sono state realizzate da Martschini (29'), Senteler (33') e Grossmann (43'), mentre quelle dei Tigrotti portano le firme di Gustafsson (35') ed Erkinjuntti (52').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE