Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Impresa della Svizzera: il Canada è ko!

13.05.17 - 22:42
I rossocrociati hanno recuperato e trafitto la corazzata nordamericana all'overtime (3-2): doppietta di Herzog e rete di Praplan
Keystone
Impresa della Svizzera: il Canada è ko!
I rossocrociati hanno recuperato e trafitto la corazzata nordamericana all'overtime (3-2): doppietta di Herzog e rete di Praplan
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Grande impresa e importante prestazione offerta dalla Svizzera in occasione del quinto match dei Mondiali franco-tedeschi contro il forte Canada.

I ragazzi di Patrick Fischer hanno disputato una gara ad alti livelli prevalendo sulla corazzata nordamericana con il punteggio di 3-2 all'overtime. Per la prima volta dalla conquista della medaglia d'argento ai Mondiali di Stoccolma nel 2013, gli elvetici hanno disputato una grande partita e hanno anche rischiato di imporsi prima del 60'

La sfida dei rossocrociati è però iniziata subito in salita, dato che la capolista del Gruppo B, dopo 7', conduceva già 2-0 grazie ai centri di O'Reilly e Marner. A quel punto sembrava dovesse terminare in goleada e invece Fischer ha deciso di cambiare Hiller con Genoni e la mossa si è rivelata vincente.

Dopo un periodo centrale terminato senza reti, la rimonta di Ambühl e compagni si è compiuta nel terzo conclusivo. Dapprima ci ha pensato Herzog in superiorità numerica ad accorciare le distanze (47'), poi Praplan (50') - al terzo sigillo personale a questa rassegna iridata - ha spedito le due squadre all'overtime.

Al supplementare poi, da una parte Genoni si è rivelato un'autentica saracinesca in un paio di circostanze, dall'altra ancora Herzog - travestitosi da sniper - ha fatto esplodere la gioia elvetica sancendo - su prezioso assist di Ambühl - la sua doppietta personale e fissando il risultato sul 3-2 finale.

Grazie a questi due punti la Svizzera è ora seconda in classifica (11), dietro al Canada (13) e vede molto vicina la qualificazione ai quarti di finale. 

Nello stesso tempo la Germania ha liquidato l'Italia 4-1. Gli eroi tedeschi sono stati Ehrhoff, Plachta, Seidenberg e Kahun. Di Marchetti la segnatura per gli azzurri.

CANADA - SVIZZERA ds 2-3 (2-0, 0-0, 0-2, 0-1)
Reti: 5' O'Reilly (Marner/5c4) 1-0; 7' Marner (Lee, Konecny) 2-0; 47' Herzog (Praplan, Richard/5c4) 2-1; 50' Praplan (Hollenstein) 2-2; 64' Herzog (Ambühl) 2-3.
SVIZZERA: Hiller (7' Genoni); Diaz, Furrer; Untersander, Kukan; Loeffel, Genazzi; Marti; Schäppi, Almond, Rüfenacht; Praplan, Haas, Hollenstein; Brunner, Ambühl, Suter; Herzog, Richard, Bodenmann, Suri.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Eccezionale terzo tempo! Grande vittoria.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Grande vittoria della Nati di Patrick Fischer 2 pti. preziosissimi

zendesk 6 anni fa su tio
GRANDISSIMI :-) Un po' meno TIO per la foto :-(
NOTIZIE PIÙ LETTE