Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Francia, il cuore non basta: il Canada vince ancora

11.05.17 - 22:37
I transalpini, autori di un'ottima prestazione, sono stati sconfitti 3-2. O'Reilly e compagni restano a punteggio pieno in vetta al Gruppo B. La Svezia supera 2-0 la Lettonia
Keystone
Francia, il cuore non basta: il Canada vince ancora
I transalpini, autori di un'ottima prestazione, sono stati sconfitti 3-2. O'Reilly e compagni restano a punteggio pieno in vetta al Gruppo B. La Svezia supera 2-0 la Lettonia
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Lo spettacolo continua ai Mondiali di Parigi e Colonia. Tra le sfide serali spicca il successo sofferto ottenuto dal Canada contro la Francia padrone di casa. Duchene e compagni, fin qui intrattabili, si sono imposti 3-2 al termine di un'autentica battaglia.

Capace di portarsi rapidamente in vantaggio grazie ad un pregevole backhand di O'Reilly in powerplay (1-0 al 6'), la selezione della foglia d'acero ha dovuto fare i conti con la grinta e la verve dei transalpini, capaci di impattare la contesa con una staffilata firmata Dame-Malka al 9'.

Botta e risposta anche nel secondo periodo, con la Francia abile nello sfruttare al meglio una superiorità numerica e trovare il vantaggio al 22' con Fleury, magistralmente servito da Da Costa. Canada colpito ma perfettamente in grado di reagire grazie all'enorme talento a propria disposizione, e così poco prima della seconda sirena (39'11"), Claude Giroux ha siglato il 2-2 con una conclusione chirurgica che non ha lasciato scampo al comunque ottimo Hardy. Solidi e spietati, in entrata di terzo tempo gli uomini di Jon Cooper hanno poi piazzato con un po' di fortuna il colpo del ko, trovando con Vlasic - in maniera rocambolesca - il definitivo 3-2. In classifica il Canada si trova in vetta a punteggio pieno con 12 punti (+3 sulla Svizzera, seconda), mentre la Francia resta al sesto posto a quota 5.

Nell'altra sfida della serata, quella valida per il Gruppo A, la Lettonia di Merzlikins ha rimediato la prima sconfitta del proprio torneo ad opera della Svezia. La selezione delle Tre Corone si è imposta 2-0: a segno Landeskog al 10' e Lindholm al 57'. In classifica la Svezia occupa ora il quarto posto con 7 punti, mentre i lettoni (terzi) ne possono vantare 9.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE