Cerca e trova immobili

LNA/HCAP«Conz all'Ambrì? A Duca interessa, ora aspettiamo una proposta del Friborgo»

16.05.17 - 07:01
Gaëtan Voisard, agente del giocatore, ha fatto chiarezza: «I Dragoni non vogliono più lavorare con lui. I due club si parlano, ci sono diverse possibilità, ma...»
Keystone
«Conz all'Ambrì? A Duca interessa, ora aspettiamo una proposta del Friborgo»
Gaëtan Voisard, agente del giocatore, ha fatto chiarezza: «I Dragoni non vogliono più lavorare con lui. I due club si parlano, ci sono diverse possibilità, ma...»
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Ancora alla ricerca di un portiere da affiancare a Gauthier Descloux nella prossima stagione, l’Ambrì resta in pressing su Benjamin Conz, ormai finito ai margini del progetto del Friborgo. Operazione non semplicissima, ma comunque fattibile: con Gaëtan Voisard, agente del giocatore, abbiamo fatto il punto della situazione.

«Benjamin ha ancora un anno di contratto, ma il Friborgo non vuole più lavorare con lui - ha spiegato chiaramente Voisard - Ora bisogna trovare una soluzione che, ad oggi, non c’è».

Una soluzione potrebbe essere proprio Ambrì. «I due club si parlano, Duca mi ha confermato l’interesse nei confronti del mio assistito e ne sono contento. Al momento però si tratta “solo di un interesse”, bisogna attendere e vedere quel che succede: siamo in attesa di una proposta del Friborgo. Ci sono diverse possibilità, come ad esempio anche uno scambio. Se non si dovesse trovare una soluzione guarderemo altrove».

Nella scorsa stagione, complicatissima per i Dragoni e culminata con la finale playout proprio contro i biancoblù, Conz è stato molto criticato. «Il Friborgo ha avuto problemi per tutta la stagione. Anche con un altro portiere il risultato sarebbe stato lo stesso. Tutti hanno commesso errori, è troppo facile dire che sia stata colpa di Conz, non è sua la responsabilità per l’andamento del campionato. Benjamin ha avuto una stagione difficile perchè la squadra ha avuto una stagione difficile. Non ho mai visto un portiere finire il campionato con il 95% di parate giocando in un team che si trova in fondo alla classifica. Se Conz avesse giocato nel Berna non credo che avrebbe finito con l’89% di save».

Alla fine il Friborgo ha però fatto la sua scelta. «Benjamin, con ancora un anno di contratto, non aveva previsto di dover lasciare la squadra, non è una sua decisione. Non è mai bello dover cambiare per forza. È una brava persona, con dei valori, lo scorso anno non si è comportato male e non ha commesso errori enormi. Ora è pronto ad andare, che sia ad Ambrì o altrove: la sua etica è intatta ed è un grande professionista, affronterà con grande motivazione qualsiasi nuova sfida dando il 100%. Ovunque vada non sarà per rilanciarsi, bensì per continuare la sua carriera. In questo momento sta svolgendo le prime fasi della preparazione con il Friborgo».

Esiste un termine che vi siete prefissati? «La speranza è che il suo futuro si definisca alla svelta, ma l’importante non è trovare una soluzione il prima possibile, bensì trovare la miglior soluzione possibile. Benjamin vuole giocare».

Ambrì resta di fatto la destinazione più probabile. Sarebbe una meta gradita? «Ci andrebbe con piacere ed entusiasmo, pronto a dare il massimo e lottare per guadagnarsi il posto. In rosa c’è già Descloux, un grande talento che ha già dimostrato il suo valore, ci sarebbe una bella concorrenza che potrebbe giovare ad entrambi e anche alla squadra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE