Cerca e trova immobili

TOP E FLOPFazzini e Lapierre sono delle certezze... e spunta anche Stucki

27.02.17 - 09:00
Sono cinque i giocatori del Lugano a comporre la linea ticinese ideale della settimana, mentre dell'Ambrì ha impressionato la grinta dell'attaccante ticinese 24enne
Fazzini e Lapierre sono delle certezze... e spunta anche Stucki
Sono cinque i giocatori del Lugano a comporre la linea ticinese ideale della settimana, mentre dell'Ambrì ha impressionato la grinta dell'attaccante ticinese 24enne
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - L'ultima settimana della regular season 2016/2017 è terminata e - nonostante l'Ambrì abbia trovato un prezioso successo proprio in occasione del 50esimo turno di LNA - sono ancora i giocatori del Lugano a prevalere nella nostra top of the week.

Nell'ultima settimana i leventinesi hanno conquistato 4 punti sui 9 disponibili agganciando il Friborgo in classifica, ma le prestazioni offerte dai ragazzi di Ireland hanno soddisfatto di più la redazione di tio/20 minuti: la compagine bianconera ha infatti chiuso più solida che mai la stagione regolare, riuscendo a vincere entrambe le partite cui ha preso parte . 

Per questo motivo sono presenti cinque giocatori del Lugano e uno solo dell'Ambrì. E voi cosa ne pensate? Rispondete al sondaggio allegato all'articolo.

Top of the week ticinese:

Portiere: Merzlikins

Difensori: Ulmer, Furrer

Attaccanti: Fazzini, Stucki, Lapierre

Top assoluto: Del Curto (Davos)

Flop assoluto: Mäenpää

Elvis Merzlikins: Questo fine settimana sono scesi in pista tutti e quattro i portieri "ticinesi", ma colui che ha sorpassato al fotofinish i rivali è stato l'estremo difensore lettone. Aiutato da una difesa ordinata e compatta, Merzlikins è ritornato a essere una vera e propria sicurezza e nei playoff potrebbe rivelarsi l'arma in più per i bianconeri.

Stefan Ulmer: Il difensore 26enne è cresciuto molto nel finale della stagione e, come tutto il reparto arretrato bianconero, sta dimostrando di essere molto affidabile. Nelle ultime uscite stagionali aveva avuto il merito di mettere a referto diversi punti e anche contro il Losanna ha partecipato all'azione che ha mandato in rete Lapierre. 

Philippe Furrer: Vale lo stesso discorso fatto per Ulmer, anche se Furrer - per il Lugano - è il difensore più rappresentativo e quindi molto importante sia in zona difensiva che in quella offensiva. Sabato ha anche regalato a Martensson l'assist decisivo contro i Lions all'overtime.

Luca Fazzini: Il periodo d'oro del giovane ticinese continua. Anche nelle due gare del weekend il 21enne è risultato decisivo, grazie al sigillo messo a segno a Losanna e al passaggio fornito a Sannitz contro i Lions. Il "Fazz" si sta confermando uno dei trascinatori della squadra per la gioia di tutti i tifosi ticinesi.

Maxime Lapierre: Insieme a Fazzini è riuscito a travestirsi da protagonista in questo finale di regular season. Con Ireland il canadese ha cambiato totalmente attitudine, mettendo in mostra altre sue qualità che lo rendono, a questo punto, un giocatore unico. L'intesa con Fazzini è inoltre molto buona e anche lui continua a macinare punti con una costanza impressionante (un assist e una rete negli incontri del fine settimana).

Christian Stucki: L'attaccante ticinese, in provenienza dai Rockets, si è tolto le sue soddisfazioni nelle ultime sfide di campionato. Il giocatore ha dato energia e vivacità alla squadra rivelandosi uno dei migliori e dei più attivi nelle tre partite della settimana totalizzando anche due assist: a Davos (Mäenpää) e contro il Losanna (Fuchs).

Top assoluto: Arno Del Curto. Quando il "mago" è chiamato alla vittoria non tradisce mai. Il suo Davos ne ha portate a casa tre su tre, agguantando di prepotenza la quinta posizione in classifica e prendendosi come avversario il Losanna, che fra le prime quattro squadre è sicuramente quella meno temibile. 

Flop assoluto: Mikko Mäenpää. Nonostante la rete siglata a Davos e l'assist fornito a Hall con il Losanna, il difensore finlandese non riesce a evitare errori clamorosi. Il 32enne commette troppo spesso delle ingenuità gratuite e non è ancora in grado di aiutare i suoi compagni come uno straniero dovrebbe fare. I playout potrebbero essere la grande occasione per un pronto riscatto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

La vostra Top of the Week - 19

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE