Cerca e trova immobili

NAZIONALEFazzini protagonista nel successo della Svizzera

11.02.17 - 20:25
Battuti 4-3 in finale i padroni di casa (con un gol, il primo in Nazionale, del bianconero), i rossocrociati di Patrick Fischer si sono aggiudicati la Slovakia Cup
Fazzini protagonista nel successo della Svizzera
Battuti 4-3 in finale i padroni di casa (con un gol, il primo in Nazionale, del bianconero), i rossocrociati di Patrick Fischer si sono aggiudicati la Slovakia Cup
HOCKEY: Risultati e classifiche

NITRA (Slovacchia) - Giovane, frizzante, irriverente e, soprattutto, vincente: la Svizzera ha vissuto un weekend più che positivo a Nitra. I rossocrociati hanno infatti vinto la Slovakia Cup bissando il successo di venerdì contro la Bielorussia con quello di sabato contro i padroni di casa.

Il 4-3 con il quale ha piegato la Slovacchia, la truppa di Patrick Fischer l'ha costruito con un avvio fulminante. Nei primi 9' la Nazionale ha infatti punito per ben due volte la difesa locale, prendendo il largo con Riat (1'27”) e Sutter (8'49”). Il buon gioco svizzero ha dato frutti anche nel secondo tempo quando, al 28'04”, Leone ha siglato anche il 3-0. A quel punto i nostri hanno un po' rallentato, permettendo ai padroni di casa di riaprire il confronto con Gernat e Bakos, a segno per il 2-3 in 66” tra il 35' e il 37'.

Nel terzo tempo è arrivata la prima gioia “rossocrociata” per il bianconero Fazzini, finito a referto al 46'23” per il 4-2. La Slovacchia non ha in ogni caso mollato e, con Ceresnak (55'08”), ha tenuto vivo l'interesse. Il 3-4 è in ogni modo stato difeso con attenzione dalla difesa svizzera, che ha così blindato il successo nel torneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Grande Fazz & Co !!! Successo da non sottovalutare !

Mat78 7 anni fa su tio
Dove sono i detrattori del Fazz adesso?
NOTIZIE PIÙ LETTE