Cerca e trova immobili

HCLIl musicista Klasen e Jet Conacher, fenomeni senza titolo

05.04.16 - 10:27
Svedese e canadese hanno qualità e armi per trascinare le loro squadre. Chi, alla fine, sarà decisivo?
Il musicista Klasen e Jet Conacher, fenomeni senza titolo
Svedese e canadese hanno qualità e armi per trascinare le loro squadre. Chi, alla fine, sarà decisivo?
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA/LUGANO - Entrambi sono alti solo 1,73m ed entrambi sono i topscorer della loro squadra. Le “somiglianze” tra Linus Klasen e Cory Conacher, simboli di Lugano e Berna finiscono però qui. Il 30enne svedese è infatti un artista, uno che inventa e suona hockey. Robert Linus Alexander Klasen sa dirigere l'orchestra bianconera, in tutti i suoi fantastici singoli, come nessun altro. E insieme ai connazionali Fredrik Pettersson e Tony Martensson forma un terzetto fantastico e difficile da fermare.

Pure a Conacher è difficile trovare delle contromisure. È un'ala imprendibile. Tanto veloce che Guy Boucher, il suo ex allenatore a Berna, lo aveva definito "Jet". Il 26enne canadese non ha però la classe dell'avversario bianconero. Da buon nordamericano sa in ogni caso regalare tantissima quantità e ancor più passione. Le quali spessissimo fanno la differenza ma a volte... sono controproducenti.

Una prova? Nel primo match della serie finale Conacher ha commesso due ingenuità nel momento sbagliato, sbagliatissimo, regalando in entrambi i casi al Lugano una doppia superiorità numerica (e praticamente tre punti). Mentre Klasen ha siglato due reti e servito un assist, il canadese si è dovuto “accontentare” di un gol (seppur di pregevole fattura). «Linus ha fatto la differenza - ha sottolineato proprio l'ala nordamericana, a Berna dalla scorsa estate - ma solo perché gliel'abbiamo permesso». Una curiosità: né lo svedese né il canadese hanno mai vinto un titolo nei campionati disputati nella loro carriera. Nel giro di qualche giorno uno dei due correggerà questa statistica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE