Cerca e trova immobili

FRIBORGOPostFinance Trophy 2014/15: il colore giallo spopola nuovamente

11.11.14 - 16:34
Sabato 15 novembre 2014 prenderà il via a Friburgo l’ottava edizione del PostFinance Trophy.
PostFinance Trophy 2014/15: il colore giallo spopola nuovamente
Sabato 15 novembre 2014 prenderà il via a Friburgo l’ottava edizione del PostFinance Trophy.
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Pista di ghiaccio libera per l’ottavo PostFinance Trophy! Sabato 15 novembre 2014, su  ben 25 piste di ghiaccio svizzere inizia l’ambito PostFinance Trophy. Il primo torneo si  terrà nel palazzetto del ghiaccio di Friburgo.

Parteciperanno quattro categorie. Una squadra è composta da almeno sei e al massimo  da dieci giocatori. Possono partecipare bambini fino alla sesta classe di scuola elementare (compresa). Le regole sono semplificate poiché l’importante è divertirsi.

Per permettere ai bambini di calarsi interamente nella parte, PostFinance mette loro a disposizione l’attrezzatura completa da hockey su ghiaccio. La grande finale del PostFinance Trophy di questa stagione avrà luogo a Einsiedeln. Sarà  il nuovo head coach della Nazionale svizzera, Glen Hanlon, a consegnare le coppe. Oltre al torneo si può vincere un incontro con i giocatori della Nazionale maschile maggiore.

Scoprire la disciplina dell’hockey su ghiaccio in maniera giocosa PostFinance, il partner principale di Swiss Ice Hockey, si impegna con entusiasmo a favore dell’incentivazione delle nuove leve nell’hockey su ghiaccio in Svizzera. Il PostFinance Trophy è nato proprio a tale scopo. Il torneo riscuote da sempre un grande successo e offre ai bambini la possibilità di scoprire questa disciplina sportiva dinamica in maniera giocosa.

Thomas Zimmermann, Responsabile marchio e sponsorizzazione presso PostFinance: "Siamo felici di essere riusciti a far diventare negli ultimi sette anni il PostFinance Trophy un appuntamento fisso in tutta la Svizzera. Dal 2006, ben 15'000 allieve e allievi vi hanno preso parte – una cifra ragguardevole". 

Mark Wirz, Direttore nuove leve e sport amatoriale: «I buoni risultati conseguiti dalle nostre Nazionali derivano dall’ottimo lavoro di base e da un’intensa incentivazione delle nuove leve. Il PostFinance Trophy presta a tale riguardo un prezioso e oramai indispensabile lavoro di reclutamento delle giovani leve − anche di bambini che non si sono mai cimentati in questa disciplina. Il numero di partecipanti ogni anno e i volti felici delle bambine e dei bambini sono chiare testimonianze al riguardo.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE