Cerca e trova immobili

HOUSTONSenderos sogna il suo quarto Mondiale: «È la Svizzera più bella mai vista»

21.11.17 - 18:45
Il difensore vanta 57 presenze condite da 5 reti con la Nazionale rossocrociata
Senderos sogna il suo quarto Mondiale: «È la Svizzera più bella mai vista»
Il difensore vanta 57 presenze condite da 5 reti con la Nazionale rossocrociata
CALCIO: Risultati e classifiche

HOUSTON (USA) - Domani notte affronterà i Seattle Sounders di Stefan Frei nella finale della Conference Ovest di Mls con la sua Dynamo Houston, dove gioca dallo scorso agosto, ma Philippe Senderos non ha dimenticato le gioie regalategli dalla nazionale svizzera, qualificatasi ai Mondiali.

Il 32enne difensore, intervistato da Soo Foot, dice: «Penso che la nazionale attuale sia la più talentuosa e ricca di risorse che abbia mai visto, mi congratulo con i giocatori per la qualificazione».

Senderos vanta 57 presenze e 5 gol con la maglia rossocrociata e non ha abbandonato l'idea di tornare a giocare con la Svizzera: «Per ora mi concentro su quello che dipende da me, cioè giocar bene, poi sarà una decisione del ct. La mia priorità è far bene con Houston ma è chiaro che avendo giocato 3 Mondiali sarebbe un sogno partecipare ad un quarto anche se non ci penso troppo».

Il difensore ginevrino torna sulla finale con Seattle (domani notte l'andata al BBVA Compass Stadium di Houston: «I favoriti sono loro ma a noi va bene così, proveremo a difenderci bene per giocarci tutto al ritorno. Il loro portiere Frei? Ha sempre giocato negli Usa, lo conosco solo di nome...».

Nato ad Altstätten (SG) nel 1986, Stefan Frei si è infatti trasferito in California con la famiglia alla fine degli anni 90. Dopo 5 anni con il Toronto dal 2014 difende la porta dei Seattle Sounders.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE