Cerca e trova immobili

SAN GALLOSuccesso a San Gallo e gran balzo in classifica: godi Lugano, godi

18.11.17 - 20:50
Il 2-0 strappato in casa dei biancoverdi ha permesso ai bianconeri di risalire addirittura fino al sesto posto della graduatoria. Sion triturato dal Basilea
Keystone
Successo a San Gallo e gran balzo in classifica: godi Lugano, godi
Il 2-0 strappato in casa dei biancoverdi ha permesso ai bianconeri di risalire addirittura fino al sesto posto della graduatoria. Sion triturato dal Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO – Successo pesante per il Lugano, andato a imporsi 2-0 a San Gallo e risalito addirittura fino al sesto posto della graduatoria.

Resistere in casa dei biancoverdi, affondare il colpo se si fosse presentata l'occasione e continuare a muovere la propria classifica. I bianconeri si sono presentati nella tana della truppa di Giorgio Contini, una delle sorprese della prima parte di campionato, frenati da una graduatoria pessima e da un programma, di fronte a loro, fittissimo. Giusto dunque provare a vincere ma soprattutto riuscire a non perdere.

E questo hanno fatto Sulmoni e soci i quali, pratici e attenti, hanno si cercato di pungere dalle parti di Lopar, preoccupandosi però principalmente di non far correre troppi pericoli a Kiassumbua, preferito a da Costa. Il compito è stato assolto molto bene nel primo tempo, con i bianconeri praticamente mai in difficoltà e anzi vicini al gol con Gerndt, e perfettamente nella ripresa. Coprendo gli spazi e ripartendo in velocità i ticinesi hanno infatti levato ossigeno alla manovra dei locali e, contemporaneamente, hanno graffiato in attacco. Il premio per l'ottimo atteggiamento è arrivato al 72', impacchettato da Sabbatini. L'1-0 ha come ovvio cambiato il volto della sfida, costringendo i biancoverdi ad alzare il ritmo, a spingere e a... scoprirsi. Tutto ciò ha in ogni caso favorito il Lugano il quale, ottimo nella sua fase difensiva, ha trovato maggiori spazi in attacco e... la seconda rete con Junior (84'). Il 2-0 ha levato pathos agli ultimi minuti ma non certo gioia ai ticinesi, tornati padroni di una classifica estremamente più tranquilla.

Nell'altro match della sera il Basilea ha triturato 5-1 il Sion. I renani sono finiti subito sotto (Schneuwly al 3') ma poi hanno avuto la forza di rialzarsi, pareggiare e dilagare. Una ripresa sontuosa, condita da cinque reti (Lang, Elyounoussi, Steffen e doppietta di Bua), ha regalato loro successo e tre punti buoni per rimanere in scia allo Young Boys.

SAN GALLO-LUGANO 0-2 (0-0)
Reti: 72' Sabbatini 0-1; 84' Junior 0-2.
LUGANO: Kiassumbua; Daprelà, Rouiller, Sulmoni, Mihajlovic; Ledesma (56' Bottani); Mariani (89' Culina), Piccinocchi, Sabbatini, Junior; Gerndt (79').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 6 anni fa su tio
Adesso speriamo si lasci lavorare Tami, anche se é un ticinese.
NOTIZIE PIÙ LETTE