Cerca e trova immobili

NAZIONALE - RUSSIA 2018«Non pongo alcun limite, ma bisogna essere più affamati»

12.11.17 - 23:00
Vlado Petkovic si è espresso dopo la qualificazione della Svizzera a Russia 2018: «È fantastico! L'Irlanda del Nord ha dimostrato anche oggi di essere una squadra pericolosa»
Keystone
«Non pongo alcun limite, ma bisogna essere più affamati»
Vlado Petkovic si è espresso dopo la qualificazione della Svizzera a Russia 2018: «È fantastico! L'Irlanda del Nord ha dimostrato anche oggi di essere una squadra pericolosa»
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - «Non pongo alcun limite», commenta felice Vlado Petkovic, guardando già a Russia 2018 dopo lo spareggio che ha consegnato alla Svizzera il ticket per i Mondiali. «Voglio andare fino a dove si pensa che non sia possibile arrivare», precisa il selezionatore, confermando però che la sua squadra deve ancora crescere. «Siamo un gruppo con un buon spirito combattivo, con la giusta attitudine, ma c'è ancora del lavoro da fare. Bisogna essere più affamati e dobbiamo essere capaci di giocare con diversi sistemi di gioco».

Il tecnico ad ogni modo si gode questa meritata e sofferta qualificazione. «Dopo la sfida di giovedì tutti sostenevano che ormai era fatta... ma non era così e allora mi sono impegnato per calmare l'ambiente. L'Irlanda del Nord ha dimostrato anche oggi di essere una squadra pericolosa, con delle reali qualità. Oggi, e non è la prima volta che accade, ci è mancata efficacia sottoporta: avremmo dovuto chiudere la questione già prima del salvataggio di Rodriguez in pieno recupero».

Interrogato sui fischi a Seferovic, il selezionatore non ha voluto alimentare la polemica, lanciando però una frecciatina ai supporter elvetici... «Bisognerebbe prendere esempio dai fan nordirlandesi, sempre pronti a sostenere la squadra. Questa sera il pubblico è stato un po' come la Svizzera, gli è mancata un po' di costanza... Quel che conta è che giocheremo i prossimi Mondiali: è fantastico!».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Benji78 6 anni fa su tio
In 180 minuti siamo stati in grado di segnare solo grazie a un regalo arbitrale e abbiamo rischiato di capitolare nel recupero. Nel complesso non giochiamo così male ma abbiamo evidentissimi limiti in zona offensiva e non sappiamo interpretare le partite. Abbiamo affrontato la gara come se fossimo noi in obbligo di segnare rischiando troppo. Abbiamo buttato via palloni per paura di giocare la palla, anche se il campo di patate di Basilea non era proprio ideale. Seferovic si trova spesso al posto giusto e nel momento giusto, ma le sue qualità finiscono qui. Faccio fatica a chiamarlo attaccante. Se troviamo un suo sostituto più prolifico e torna Behrami possiamo fare un buon mondiale. Altrimenti ci toglieremo poche soddisfazioni.

franco1951 6 anni fa su tio
Ai soliti criticoni frustrati dico solo che nel girone di qualficazione la nostra Nazionale ha vinto nove partite su dieci, mai successo prima. Una partita si può sbagliare. Quel che conta nel calcio, si sa, è il risultato. E in Russia ci andiamo. Punto!

Bär 6 anni fa su tio
Risposta a franco1951
hanno giocato contro i morti, chiunque avrebbe fatto risultato

Bär 6 anni fa su tio
abbiamo fatto schifo se andiamo così al mondiale faremo solo figure

GI 6 anni fa su tio
Saranno stati anche il risultato dell'andata ed un campo molto pesante ma.....la testa di troppi non era al St.Jakob Park.....grazie comunque ! Hopp Suisse !!
NOTIZIE PIÙ LETTE