Cerca e trova immobili

QATARXavi si ritira a fine stagione: «Diventerò allenatore»

10.11.17 - 21:14
L'ex centrocampista del Barcellona gioca nell'Al Sadd dal 2015: «Sono sempre più stanco, questa sarà la mia ultima stagione»
Keystone
Xavi si ritira a fine stagione: «Diventerò allenatore»
L'ex centrocampista del Barcellona gioca nell'Al Sadd dal 2015: «Sono sempre più stanco, questa sarà la mia ultima stagione»
CALCIO: Risultati e classifiche

QATAR - Il 37enne Xavi Hernandez, ex capitano del Barcellona - club con il quale ha vinto qualcosa come otto campionati spagnoli, quattro Champions League e due Mondiali per club - ha confermato a pochi giorni dal ritiro di Pirlo (altro grande regista) che questa sarà la sua ultima stagione da calciatore professionista.

In un’intervista rilasciata a un giornale spagnolo, il catalano - in forza dal 2015 all'Al-Sadd (Qatar) - ha spiegato che «questa sarà la mia ultima stagione. In carriera ho avuto la fortuna di non soffrire di gravi infortuni ma con il passare del tempo la mia parabola è andata progressivamente scendendo. Vedo che mi stanco di più, mi rendo conto che faccio fatica a recuperare. L’idea è prendermi il patentino da allenatore il prossimo anno e cominciare una nuova carriera».

Nel palmarès di Xavi, considerato uno dei più grandi registi del calcio moderno, ci sono anche due Europei e una Coppa del Mondo vinti con la sua Spagna.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE