Cerca e trova immobili

SERIE AMilan, Borini ci crede: «Il campionato è lungo, le altre rallenteranno»

10.11.17 - 18:18
L'esterno rossonero guarda con ottimismo al futuro: «Le prime salite sono sempre le più dure, specialmente quando la macchina è nuova. Ora il rodaggio è finito»
Keystone
Milan, Borini ci crede: «Il campionato è lungo, le altre rallenteranno»
L'esterno rossonero guarda con ottimismo al futuro: «Le prime salite sono sempre le più dure, specialmente quando la macchina è nuova. Ora il rodaggio è finito»
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Fabio Borini guarda con fiducia al futuro del Milan. A cominciare dalla sfida in programma dopo la sosta, sul campo della capolista Napoli: «Le prime salite sono sempre le più dure, specialmente quando la macchina è nuova», spiega l'attaccante al canale ufficiale rossonero. «Ci serve ancora un po’ di rodaggio ma il campionato è lungo, mancano ancora tante partite e sono sicuro che arriveremo in cima. La trasferta contro il Napoli sarà un'altra tappa complicata. Sono molto forti, però l’Inter al San Paolo ha pareggiato. Dovremo cercare di giocare in modo ordinato come hanno fatto loro. Un risultato positivo a Napoli porterebbe tanta fiducia, coraggio e tanta autostima».

Borini crede inoltre che le prime inizieranno a rallentare un po': «Le prime cinque stanno volando ma non credo possano reggere questi ritmi per tutta la stagione. Sono positivo su quello che possiamo fare, il girone d’andata sta finendo, le gare di rodaggio le abbiamo fatte e adesso possiamo fare bene». Quanto al suo ruolo da esterno «non sono sorpreso, io lavoro per essere sempre titolare. Poi ovviamente sono arrivato al Milan per fare l’attaccante esterno o la punta ma nel nuovo ruolo mi sto trovando anche meglio del previsto. A livello mentale bisogna abituarsi, ho maggiori responsabilità e mi fa piacere averle».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE