Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Basilea dovrà sudare ancora: il CSKA vince al St. Jakob

31.10.17 - 22:37
I renani non sono riusciti a staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions: i russi si sono imposti per 2-1 riaprendo ogni discorso
Keystone
Il Basilea dovrà sudare ancora: il CSKA vince al St. Jakob
I renani non sono riusciti a staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions: i russi si sono imposti per 2-1 riaprendo ogni discorso
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Il Basilea ha gettato al vento la grande occasione di chiudere con due giornate d'anticipo il discorso qualificazione agli ottavi di Champions. Al St. Jakob Park, infatti, il CSKA di Mosca si è imposto con il risultato di 2-1, riaprendo completamente i giochi. 

Nel primo tempo, dopo una prima fase di "studio", sono stati i renani a prendere in mano le operazioni. Gli sforzi sono stati ripagati al 32' quando Zuffi, con una conclusione da fuori area e dopo un'ottima combinazione imbastita dai suoi, ha messo alle spalle del portiere ospite l'1-0. Il CSKA, costretto almeno a pareggiare la sfida, ha provato timidamente a realizzare l'1-1, ma i tentativi si sono rivelati effimeri e privi di "cattiveria". 

Nel secondo tempo la sfida è completamente cambiata: i russi, spinti da uno Dzagoev in più nel motore, hanno capovolto la contesa, spedendo nello sconforto tutto l'ambiente renano che sperava di poter festeggiare. Le due reti russe sono state messe a segno dal già citato Dzagoev (65') e da Wernbloom (79').

Nell'altro incontro il Manchester United ha sconfitto 2-0 il Benfica: per la formazione di Mourinho si è trattato del quarto successo in altrettante gare.  

Basilea e CSKA, entrambe a 6 punti, si giocheranno l'accesso alla fase ad eliminazione diretta nelle ultime due partite. Il prossimo impegno per la squadra di Wicky è in agenda in casa il prossimo 22 novembre contro i Red Devils. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE