Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Napoli cade in Ucraina, tutto facile per Real e City

13.09.17 - 22:54
Gli uomini di Sarri sono stati sconfitti 2-1 dallo Shakhtar Donetsk. I Blancos piegano 3-0 l'Apoel Nicosia (doppietta di CR7), bene i Citizens (4-0 al Feyenoord) e il Tottenham (3-1 sul B. Dortmund)
Keystone
Il Napoli cade in Ucraina, tutto facile per Real e City
Gli uomini di Sarri sono stati sconfitti 2-1 dallo Shakhtar Donetsk. I Blancos piegano 3-0 l'Apoel Nicosia (doppietta di CR7), bene i Citizens (4-0 al Feyenoord) e il Tottenham (3-1 sul B. Dortmund)
CALCIO: Risultati e classifiche

DONETSK (Ucraina) - Strada in salita per il Napoli di Maurizio Sarri. Impegnati in Ucraina sul campo dello Shakhtar Donetsk, i partenopei - protagonisti di un brutto primo tempo e per lunghi tratti poco convincenti - sono stati sconfitti 2-1 dagli uomini di Paulo Fonseca. Passati meritatamente in vantaggio al 15' con Taison, i padroni di casa hanno raddoppiato al 58' con Ferreyra, a segno con un colpo di testa su perfetto cross di Stepanenko (da segnalare l'uscita "a vuoto" di Reina). Incassato il secondo schiaffo il Napoli ha parzialmente reagito, trovando il 2-1 al 72' grazie ad un rigore trasformato con freddezza da Milik. Occasioni da una parte e dall'altra nel finale, con lo Shakhtar a un passo dal 3-1 all'83' (palo colpito da Ferreyra) e il Napoli a sua volta vicino al punto del pareggio ancora con Milik. Inutile l'assalto degli azzurri nell'ultimissima parte di gara: la banda Sarri resta a mani vuote dopo il primo impegno della sua avventura nella Champions League 2017/18.

Tutto facile per il Manchester City di Guardiola nell'altra sfida del Gruppo F. Impegnati in trasferta contro il Feyenoord, i Citizens si sono imposti con un secco 4-0 grazie alla doppietta di Stones (2', 63') e ai sigilli di Aguero (10') e Gabriel Jesus (25').

Nessun problema nemmeno per il Real Madrid di Zidane, capace di imporsi in scioltezza al Bernabéu contro l'Apoel Nicosia. 3-0 il risultato finale, maturato grazie alla doppietta del solito Cristiano Ronaldo (12', 51') e il gol Sergio Ramos (61'). Decisamente più combattuta l'altra sfida del Gruppo H, con il Tottenham vittorioso 3-1 sul Borussia Dortmund: grande protagonista della serata l'attaccante degli Spurs Harry Kane, autore del 2-1 al 15' e del definitivo 3-1 al 60'. Al momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato da Son Heung-Min al 4' aveva risposto Yarmolenko all'11' per i tedeschi.

Nel gruppo G colpaccio del Besiktas, capace di imporsi 3-1 sul campo del Porto. Nell'altro match del girone, giocato in Germania, si sono lasciate sull'1-1 Lipsia e Monaco.

Due pareggi infine nel Gruppo E. Il Liverpool - impegnato a domicilio - e stato fermato sul 2-2 dal Siviglia, mentre Maribor-Spartak Mosca è finita 1-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE