Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAAzzerato il perfettissimo Sion. Gode il Basilea, gode pure il Lugano

25.05.17 - 17:57
In finale di coppa i vallesani sono stati sconfitti 0-3 dai renani. Il risultato riapre la corsa all'Europa League: il terzo classificato del campionato andrà direttamente ai gironi
Keystone
Azzerato il perfettissimo Sion. Gode il Basilea, gode pure il Lugano
In finale di coppa i vallesani sono stati sconfitti 0-3 dai renani. Il risultato riapre la corsa all'Europa League: il terzo classificato del campionato andrà direttamente ai gironi
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA – La striscia di imbattibilità del Sion nelle finali di Coppa Svizzera si è interrotta a quota tredici. I vallesani sono infatti stati battuti 0-3 dal Basilea, perdendo, per la prima volta nella loro storia, il trofeo quando erano appena 90' lontani da esso. Il rovescio biancorosso ha ripercussioni – positivissime – anche sul Lugano. Con il Basilea già qualificato alla prossima Champions League, l'unico posto concesso alla Svizzera nei gironi di Europa League sarà a questo punto assegnato alla terza classificata in campionato (e non alla finalista di coppa).

I bianconeri di mister Tramezzani, al momento sul podio della Super League, sono dunque padroni del loro futuro: se negli ultimi 180' stagionali sapranno difendere il vantaggio accumulato sul Sion (un punto) e sul Lucerna (quattro punti), salteranno i preliminari e si qualificheranno direttamente alla seconda coppa continentale.

Il match di Ginevra non è stato subito entusiasmante. Soporifero nella prima parte, si è acceso solo dopo l'intervallo, quando Delgado ha piazzato l'importantissimo 1-0. Colpiti, i vallesani hanno tentato di rialzarsi. Senza però riuscirci. Al 62', infatti, Traoré li ha mandati nuovamente al tappeto siglando il raddoppio. All'89', infine, Lang ha chiuso i conti griffando il definitivo 3-0. Al 90' è così scattata la festa renana. E anche quella del Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE