Cerca e trova immobili

LUGANOL'Hajduk Spalato protagonista al Torneo Internazionale FC Lugano U10

22.06.16 - 12:48
Giornata di festa a Cornaredo quella andata in scena lo scorso sabato per l'evento organizzato dal Settore Giovanile bianconero
L'Hajduk Spalato protagonista al Torneo Internazionale FC Lugano U10
Giornata di festa a Cornaredo quella andata in scena lo scorso sabato per l'evento organizzato dal Settore Giovanile bianconero
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Sabato 18 giugno si è tenuto a Cornaredo un importante torneo U10 con la partecipazione di alcune delle più blasonate formazioni europee. Queste le società partecipanti: FC Juventus, FC Internazionale, FC Krasnodar, Academy Zambrotta, Hajduk Spalato oltre agli organizzatori del Settore Giovanile FC Lugano.

La giornata si è svolta nel migliore dei modi, anche grazie a un clima ideale per giocare a calcio. Nella tarda mattinata una pioggerella leggera ha lasciato il posto nel pomeriggio a un bel sole per la fase finale, il tutto con la cornice di un folto pubblico presente come si è potuto notare sia nelle foto di Claudia Campana che dalle immagini in diretta streaming.

I giocatori in campo hanno dato dimostrazione di tenerci davvero, giocando con personalità e ottimi spunti tecnici che, vista la loro tenera età, hanno lasciato a bocca aperta i presenti. I giovani bianconeri dopo una convincente fase a gironi hanno dovuto arrendersi in semifinale proprio ai vincitori finali dell’ Hajduk Spalato per 2-0.

Sicuramente per questi giovani si è trattata di una giornata importante che li ha messi a confronto, in un clima amichevole e di crescita, con diverse scuole calcistiche. Situazioni queste che non possono fare altro che aiutare a crescere sia nel percorso sportivo che personale visto che nella pausa pranzo, e durante l’intera giornata, i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi e scambiare opinioni tra loro.

Dopo il torneo, grazie alla collaborazione con la Swissminiature di Melide, un simpatico fuoriprogramma con i ragazzi tutti insieme a cena e poi alla scoperta delle bellezze svizzere.

Il Settore Giovanile del FC Lugano ringrazia tutti i partecipanti al torneo ed i volontari che tramite il loro enorme lavoro permettono di organizzare questi eventi internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE