Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, sprint-salvezza: contro il GC serve una fiammata

06.05.16 - 09:18
Cinque sfide, cinque finali: domenica alle 13.45 i bianconeri ospitano a Cornaredo le Cavallette di Pier Tami
Lugano, sprint-salvezza: contro il GC serve una fiammata
Cinque sfide, cinque finali: domenica alle 13.45 i bianconeri ospitano a Cornaredo le Cavallette di Pier Tami
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Ancora cinque partite, cinque finali, cinque scontri di cruciale importanza, dopodiché il Lugano - agguerrito, ma sovente troppo ingenuo e vulnerabile - conoscerà il proprio destino: sarà salvezza o retrocessione.

In questo sprint finale i bianconeri affronteranno ancora tre incontri a Cornaredo (nell'ordine contro GC, YB e San Gallo) e due in trasferta (a Zurigo e Vaduz). Reduci dal pareggio interno contro il Lucerna - caratterizzato dal grave infortunio rimediato dal bomber Antonini Culina - gli uomini di Zeman (a quota 28 punti) si ritrovano attualmente all'ultimo posto in classifica, a -1 dal rivitalizzato Vaduz. La banda di Contini, pur senza incantare, ha infatti trovato un po' di continuità - proprio quella che manca al Lugano - e nelle ultime sfide ha cambiato marcia, aumentando notevolmente la pressione sulle spalle dei ticinesi come pure dello Zurigo (di nuovo in difficoltà e a quota 30 punti).

Scivolati sul fondo della graduatoria, per i bianconeri non è più il tempo delle parole, servono punti e andranno (possibilmente) conquistati già domenica a domicilio contro il GC di Tami. Nei tre precedenti stagionali Rey e compagni hanno totalizzato ben sei punti, vincendo gli ultimi due impegni (4-1 e 0-1) dopo la sconfitta del Letzigrund dello scorso agosto (6-1). La sfida opporrà due delle squadre meno in forma del girone di ritorno: il Grasshopper ha infatti totalizzato fin qui 13 punti, il Lugano solo 9. Per i sottocenerini - che dovranno fare a meno dello squalificato A. Donis - si prospetta una nuova difficile battaglia, ma con organizzazione, concretezza e il giusto spirito, stendere le Cavallette è (come già dimostrato) una missione possibile. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE