Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka, una speranza per tutti. Roddick: "Merito di Norman"

27.02.14 - 13:06
L'ex tennista statunitense ha voluto dare grande merito al coach di Stan per lo straordinario risultato ottenuto a Melbourne
Keystone
Wawrinka, una speranza per tutti. Roddick: "Merito di Norman"
L'ex tennista statunitense ha voluto dare grande merito al coach di Stan per lo straordinario risultato ottenuto a Melbourne
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Non sono ancora terminati gli attestati di stima nei confronti di Stanislas Wawrinka che ha avuto il merito di mettere fine all'egemonia dei Fab Four nei tornei dello Slam. Insomma, più che una vittoria storica, quello del vodese agli Australian Open è stato un successo di speranza per tutti gli aspiranti a uno Slam. L'ex stella Andy Roddick ha assegnato buona parte dei meriti al coach di Stan, Magnus Norman.

Prima di Wawrina a interrompere la striscia di vittorie dei vari Djokovic, Nadal, Federer e Murray ci aveva pensato Del Potro agli Us Open 2009. Lo sfortunato argentino, alle prese con le bizze del suo polso, ha detto: “Dopo la vittoria di Stan a Melbourne, gli altri giocatori ci crederanno più che nel recente passato". "Wawrinka ha dimostrato che vincere è possibile: è un buon segno", ha affermato Berdych. Mentre per Philipp Kohlschreiber: "Il suo successo è fonte di grande ispirazione per tutti noi. Bisogna lavorare sodo e fare del proprio meglio".

Intanto, nella sua nuova veste di commentatore televisivo, l'ex giocatore Andy Roddick ha voluto tessere le lodi dell'allenatore di Wawrinka, Norman: "Magnus è un eroe sottovalutato in tutta questa storia. Ha fatto la stessa cosa già con Robin Soderling per portarlo nella top 5. Ora c'è riuscito di nuovo con Wawrinka, che era sempre stato tra il decimo e il quarantesimo posto Atp prima dell'esplosione". (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE