Cerca e trova immobili

TENNISToni Nadal: "Slam a parte, Rafa supera Federer in tutto"

12.09.13 - 15:02
Lo zio del tennista iberico ha le idee in chiaro sulla superiorità del proprio nipote
Keystone
Toni Nadal: "Slam a parte, Rafa supera Federer in tutto"
Lo zio del tennista iberico ha le idee in chiaro sulla superiorità del proprio nipote
SPORT: Risultati e classifiche

MANACOR (Spagna) - Nato per provocare Toni Nadal ha comunque il merito di aver contribuito a crescere un talento indiscusso del tennis come Rafa Nadal. Lo zio del recente dominatore degli Us Open però rilancia e mette il nipote sopra un piedistallo più alto di quello che ancora porta il nome di Roger Federer. "Credo che Rafa sia migliore di Federer e presto lo supererà in tutto anche se già adesso ha vinto molto di più se analizziamo bene".

La teoria, strampalata o meno lo lasciamo giudicare agli appassionati di tennis, prende come termine di paragone le vittorie complessive e non quelle degli Slam dove al momento RogerOne svetta incontrastato con 17 vittorie contro le 13 appena raggiunte da Rafa. Ma Toni Nadal sostiene: "Ok il numero degli Slam ma Rafa ha vinto 4 volte la Davis e Federer nessuna, ha vinto un oro olimpico cosa non riuscita a Roger (doppio a parte, ndr). Inoltre - aggiunge zio Toni - Rafa ha vinto più Masters 1000 (26, ndr) ed è in vantaggio negli scontri diretti".

Intanto proprio restando in tema di Davis, il maiorchino è già a disposizione della sua Nazionale per l'incontro con l'Ucraina. Ironia della sorte il suo esordio avverrà contro quel Sergiy Stakhovsky, salito agli onori della cronaca a Wimbledon quando ha estromesso proprio Roger Federer. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE