Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka non stecca il rientro: affondato Berankis

16.01.18 - 07:42
Il vodese, reduce da un lungo stop per infortunio, si è imposto sul lituano 6-3, 6-4, 2-6, 7-6(2) nel primo turno degli Australian Open. Bene Djokovic, out Raonic
Keystone
Wawrinka non stecca il rientro: affondato Berankis
Il vodese, reduce da un lungo stop per infortunio, si è imposto sul lituano 6-3, 6-4, 2-6, 7-6(2) nel primo turno degli Australian Open. Bene Djokovic, out Raonic
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - La corsa di Stan Wawrinka nel primo Slam dell’anno è cominciata con un successo in quattro set contro Ricardas Berankis (Atp 136).

Fermo dallo scorso agosto, quando finì sotto i ferri per risolvere i problemi di cartilagine al ginocchio sinistro, nel primo turno degli Australian Open il 32enne vodese ha impiegato 2h48' per battere il 27enne lituano con il punteggio di 6-3, 6-4, 2-6, 7-6(2).

Subìto un break d'entrata, nella prima frazione Iron Stan ha immediatamente reagito strappando la battuta al rivale nel quarto e nell'ottavo game per poi chiudere sul 6-3. Vinto piuttosto agevolmente il secondo set (break decisivo nel quinto gioco), il losannese - ancora comprensibilmente imperfetto -, ha avuto un passaggio a vuoto a cavallo del terzo e del quarto set, quando ha concesso 7 game filati a Berankis. Persa la terza frazione e sotto 3-0 nella quarta, Wawrinka (Atp 8) ha alzato nuovamente il suo livello e, dopo aver ristabilito l'equilibrio, nel tie-break non ha lasciato scampo al rivale (regolato con un netto 7-2).

Nel prossimo turno, i 32esimi di finale, l'elvetico affronterà lo statunitense Tennys Sandgren, che da parte sua ha liquidato il francese Jérémy Chardy 6-4, 7-6(2), 6-2.

Da segnalare anche l’ottimo ritorno alle competizioni in un match ufficiale da parte di Novak Djokovic. Il serbo, ex numero 1 al mondo reduce da 6 mesi di stop, si è sbarazzato dell’americano Donald Young con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Out a sorpresa invece il canadese Milos Raonic, battuto dallo slovacco Lukas Lacko per (5)6-7, 7-5, 6-4, 7-6(4).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE