Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYVittoria di carattere per il Ladies Team

27.11.17 - 12:10
La formazione momò ha sconfitto 5-4 il Floorball Uri, ottenendo punti pesanti in ottica classifica
Vittoria di carattere per il Ladies Team
La formazione momò ha sconfitto 5-4 il Floorball Uri, ottenendo punti pesanti in ottica classifica
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Sabato sera al Liceo di Mendrisio il Ladies Team ha affrontato le ragazze del Floorball Uri con l'obiettivo di incamerare punti preziosi per portarsi ai piani della classifica. Per la prima volta in stagione le Ladies si presentano in campo con tre linee complete grazie all'innesto di ben cinque giovani U21: Chinotti e Zatta in difesa e Intraina, Fasulo e Ortolan in attacco. Il match si è chiuso sul 5-4 in favore delle ticinesi. 

Dopo soli 4 minuti le avversarie aprono le marcature con una scatenata Arnold. Le orange non si lasciano scoraggiare e agguantano il pareggio dopo soli due minuti con Svensson su passaggio di Teggi. Il primo tempo si conclude con le urane a tentare, senza successo, di sfruttare le numerosi occasioni concesse dalle summine ancora alla ricerca di un equilibrio nel nuovo line-up. 

Il secondo tempo si apre con un'ispiratissima Teggi che nel giro di due minuti porta la SUM sul 3-1. Le ragazze di casa sono molto più concentrate e la partita diventa molto più complicata per le avversarie che riescono tuttavia ad accorciare le distanze al 32'05. 

Il terzo tempo è un vortice di emozioni: Decarli ristabilisce il doppio vantaggio al 42' ma le urane si rifanno sotto due minuti dopo. Diversi ribaltamenti di fronte fanno tremare le gambe a tutti gli spettatori presenti ma solo Intraina al 58'10 trova il pertugio giusto per il game-winning goal. Il rigore concesso e realizzato dalle avversarie dopo soli 8 secondi modifica il risultato ma non la sostanza. Il Ladies Team incamera altri tre preziosissimi punti e si issa al quarto posto in classifica.

La domenica mattina le giovani Chinotti, Zatta, Intraina, Fasulo e Ortolan sono partite con le compagne Ponti, Cattaneo, Buloncelli, Roininen, Akbas e Luraschi per un'altra giornata di unihockey con le ragazze della squadra U21 portando a casa i primi tre punti stagionali.

Ecco i tabellini della U21

Floorball Uri - SUM 5-1
Rete: Intraina (Cattaneo) 
SUM - Zuger Highlands  4-2
Reti: Cattaneo (Intraina), Intraina (Cattaneo), Luraschi (Ortolan), Cattaneo (Ortolan)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE