Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMorte di Poisson: dopo la Svizzera anche la Francia lascia Nakiska

17.11.17 - 17:51
Non si sa ancora se la nazionale transalpina prenderà parte alle gare di Coppa del Mondo a Lake Louise
Morte di Poisson: dopo la Svizzera anche la Francia lascia Nakiska
Non si sa ancora se la nazionale transalpina prenderà parte alle gare di Coppa del Mondo a Lake Louise
SPORT: Risultati e classifiche

KANANASKIS (Canada) - Con la morte nel cuore la squadra francese di sci alpino, settore velocità, ha lasciato Nakiska, località sulle cui nevi ha perso la vita il loro compagno David Poisson. La squadra Svizzera, che si stava allenando sulle stesse nevi, e che ha assistito quasi in diretta all'incidente mortale di Poisson, ha lasciato la cittadina canadese già martedì scorso.

Intanto non è ancora stato deciso se i francesi parteciperanno o meno alle gare di Lake Louise di Coppa del Mondo. La federazione transalpina ha lasciato tutti liberi di decidere se gareggiare (le prime prove cominceranno mercoledì prossimo, nel week end le gare) oppure tornare in Patria per i funerali del compagno la cui salma, dopo l'autopsia dei giorni scorsi, dovrebbe essere rimpatriata a breve.

Intanto altro incidente in casa Francia, al femminile, ma di portata "minore": la velocista Noemie Larrouy, classe 1995, si è infortunata procurandosi la rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale laterale (II o III grado) del ginocchio sinistro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE