Cerca e trova immobili

VAILBella, brava e... impegnatissima: ecco Lindsey Vonn

07.11.16 - 18:07
La campionessa americana è stata inserita nella lista delle 25 donne che possono cambiare il mondo
Bella, brava e... impegnatissima: ecco Lindsey Vonn
La campionessa americana è stata inserita nella lista delle 25 donne che possono cambiare il mondo
SPORT: Risultati e classifiche

VAIL (USA) - Non solo campionessa sugli sci. Lindsey Vonn è sempre più donna a tutto tondo.

La celebre rivista People ha infatti inserito la plurivincitrice di gare in Coppa del Mondo nella lista delle 25 donne che hanno cambiato o stanno cambiando il mondo. Inserita tra "colleghe" come Michelle Obama, l'attrice Charlize Theron e Yusra Mardini, la nuotatrice siriana che ha partecipato alle recenti Olimpiadi di Rio nella rappresentativa dei rifugiati.

Il contributo al miglioramento della condizione femminile nel mondo è dato soprattutto dall'operato della Lindsey Vonn Foundation, lanciata nel febbraio del 2015 con lo scopo di finanziare programmi ed esperienze volte a stimolare la creazione di un «ambiente sociale che permetta di dare alle donne del futuro la fiducia necessaria per spostare le montagne».

Entusiasta la sciatrice: «Certamente vorrei essere conosciuta per essere una delle più grandi sciatrici di sempre, ma vorrei essere ricordata anche per aver provato a restituire il più possibile... Voglio dare speranza alle ragazze, quelle vittime di bullismo, incomprese o che vivono stati d'animo e fisici non facili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Ma non avrebbe potuto mettersi in lista per le elezioni negli States ??? Avrebbe stravinto....
NOTIZIE PIÙ LETTE