Cerca e trova immobili

LONDRALa perfezione di Lindsey: “Federer, fragole e panna”

07.07.15 - 12:40
La Vonn si è concessa un weekend sportivo a Londra. Ha visto il GP,  ammirato Roger e chiuso con Tiger: “Siamo adulti, non è andata”
La perfezione di Lindsey: “Federer, fragole e panna”
La Vonn si è concessa un weekend sportivo a Londra. Ha visto il GP,  ammirato Roger e chiuso con Tiger: “Siamo adulti, non è andata”
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - “Ci sono le fragole con la panna e c’è Roger Federer, Wimbledon è uno dei miei eventi sportivi preferiti”. Tra un sorriso e l’altro, tra una battuta e l’atra, Lindsey Vonn ha raccontato ai media americani la sua ultima settimana. Fatta di allenamenti a stelle e strisce e, nel weekend, di un tour europeo tra i campi londinesi e la pista di Silverstone per il GP.

“Sto continuando ad allenarmi duramente - ha confidato la campionessa di sci - lo faccio in montagna, tra la natura, come in palestra. Non posso perdere troppo tempo perché, anche se non sembra, la stagione è già molto vicina e io voglio farmi trovare pronta”.

Abbandonati per un momento corse, bici e pesi, hai avuto il tempo per un fine settimana europeo.
“Ho preso l’aereo e mi sono goduta due avvenimenti fantastici. Il GP di Silverstone, al quale ho presenziato grazie al mio sponsor, la RedBull, e ovviamente Wimbledon”.

Non è la prima volta che segui dal vivo i match sull’erba…
“No, ma è sempre fantastico poterlo fare. È… differente. È speciale, classico ed elegante. Con Roger, le fragole e la panna, poi, è perfetto”.

Com’è vedere Federer dal vivo?
“In televisione non ti rendi conto della velocità con la quale colpisce la palla o si muove. La velocità del gioco è davvero molto differente quando guardi un confronto dal vivo. Roger fa sembrare tutto così semplice”.

Come finirà Wimbledon?
“Beh...vincerà Roger - ha continuato ridendo la Vonn - Sta bene e sta giocando alla grande. Penso che questo possa essere il suo anno. Tra le donne direi Serena. Non penso ci sia nessuna in grado di fermarla: è dominante”.

Anche tu hai provato con il tennis…
“In passato ero meglio ma dopo i miei due infortuni al ginocchio non ho più giocato molto. Mi sono presa una pausa dalla mia carriera tennistica. Ricomincerò. Vi dirò, non sono male ma non sono nemmeno fantastica. Il primo anno che sono venuta qui Martina Navratilova mi ha dato una lezione sull’erba. È stato terribile. Le avrò chiesto scusa un centinaio di volte. Ma è così difficile su questa superficie. La pallina rimbalza in modo così particolare…”.

È ormai da un paio di mesi che hai rotto con Tiger. Coma va ora?
“Molto bene, davvero. Le persone a me più care mi sono state vicine e, comunque, ci siamo lasciati da amici. Semplicemente non è andata. Capita. Due adulti, ogni tanto… non ha funzionato. Comunque siamo rimasti in contatto”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE