Cerca e trova immobili

HOCKEY SU PRATOOlten sconfitto: il Lugano continua a sperare

20.04.15 - 10:46
Nonostante quattro assenze la compagine ticinese si è imposta 4-2
Tipress
Olten sconfitto: il Lugano continua a sperare
Nonostante quattro assenze la compagine ticinese si è imposta 4-2
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Un pareggio e due sconfitte nelle tre amichevoli di preparazione avevano dato l’impressione di una squadra in difficoltà, ma con i tre punti in palio il Lugano si è trasformato.

Nella prima giornata di ritorno del massimo campionato di hockey su prato, malgrado quattro assenze, i biancorossi hanno sconfitto per 4-2 l’Olten, dando prova di grande compattezza e rimanendo così attaccati al treno dei playoff. Alle spalle di Rotweiss e Servette, ormai in fuga, saranno in quattro a giocarsi due posti. L’Olten resta terzo con 13 punti, Grasshopper, Lucerna e Lugano seguono a una sola lunghezza.

La sfida di Cornaredo è stata sostanzialmente equilibrata, ma la squadra di Manzoni era sembrata deciderla già nel primo tempo. Aliberti su corner corto e Blondel al termine di una bella azione rifinita da Morosoli, avevano portato i ticinesi al riposo sul 2-0, grazie anche a diversi interventi di classe del portiere Stojanovic.

I solettesi hanno approfittato di un attimo di sbandamento dei padroni di casa per recuperare in un amen nella prima metà della ripresa, ma il pareggio è durato poco. L’ultimo arrivato in casa biancorossa, l’argentino Davi, ha recuperato una pallina persa dagli ospiti in fase di impostazione, per andare a siglare il nuovo vantaggio. Nel finale Bizzozzero ha poi sfruttato un assist di Ferretti per fissare il risultato sul 4.2.

La prossima settimana il Lugano sarà ospite del Grasshopper per un altro scontro diretto di vitale importanza, prima di poter pensare al final four di Coppa Svizzera da giocare in casa.

LUGANO - OLTEN 4-2 (2-0)
Reti: Aliberti, Blondel, Davi, Bizzozzero
LUGANO: Stojanovic, Marcon, Aliberti, Tschudin, F. Vanoni, Manzoni, Ferretti, Vega, Broggini, Davi, Bizzozzero; Blondel, Bottani, Morosoli

Gli altri risultati:
Stade Losanna – Servette 0-8
Black Boys – Rotweiss Wettingen 1-10
Lucerna – Grasshopper 4-0

Classifica dopo 8 turni: 1) Rotweiss Wettingen 24 punti; 2) Servette 18; 3) Olten 13; 4) Grasshopper, Lucerna e HAC Lugano 12,;7) Stade Losanna 3; 8) Black Boys 2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE