Cerca e trova immobili

TENNISClement ci spera: "Con o senza Federer non cambia nulla"

17.11.14 - 23:23
Il Capitano della Francia sta preparando i suoi senza pensare troppo alla presenza o meno del basilese nella finale di Coppa Davis
Clement ci spera: "Con o senza Federer non cambia nulla"
Il Capitano della Francia sta preparando i suoi senza pensare troppo alla presenza o meno del basilese nella finale di Coppa Davis
SPORT: Risultati e classifiche

LILLA (Francia) - “Tutto quello che so è che Roger ha dato forfait a Londra, ignoro anche cosa abbia. Io non so se giocherà la finale, non lo sapete voi e non lo sa nessuno ma noi ci stiamo preparando da settimane per affrontare un grande Federer e un grande Wawrinka, per noi non cambia niente”.

Il ct della Francia Clement cerca di non farsi influenzare dal giallo-Federer: “Non stiamo pensando a cosa succederà se Federer non giocherà, può essere che abbia saltato la gara con Djokovic per precauzione. Anche la superficie non sarà un problema, sappiamo le sue capacità di adattamento. Lo ha dimostrato a Montecarlo, come Wawrinka del resto. Erano entrambi in finale al primo torneo sul rosso della stagione. Giovedì sapremo con il sorteggio chi saranno gli iscritti per la finale con i loro nomi scritti sul pannello. Che Roger ci sia o no ho una finale da preparare”.

Clement non dà troppo peso neanche alle voci di una lite tra i due svizzeri: “Ho visto una bella stretta di mano tra di loro dopo un match molto combattuto, hanno fatto un patto a inizio stagione per vincere la Davis e combattono per una causa comune. Non credo che arriveranno stanchi, aver giocato partite così intense è stato un bene per entrambi”.

itm/red

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE