Cerca e trova immobili

CALCIOShaqiri ha scelto, resta a Basilea

29.01.12 - 12:48
Dopo tante voci e speculazioni l'attaccante non si muoverà dal Reno
Keystone
Shaqiri ha scelto, resta a Basilea
Dopo tante voci e speculazioni l'attaccante non si muoverà dal Reno
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Alla fine Shaqiri ha preso la scelta più logica: resta al Basilea. E per uno come lui un talento ancora in fase di carburazione, come un fiore che deve ancora sbocciare appieno è giusto così. Giocare col Basilea gli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco lo farà senza dubbio maturare di più piuttosto che andare in un grande club a fare molta panchina.

Un grande artefice della storica qualificazione del Basilea per la Champions League è sicuramente Shaqiri che, con le sue giocate da grande campione, ha attirato tantissimi occhi su di lui. Il fratello-consigliere del giocatore ha espresso al Tages-Anzeiger: “Mio fratello voleva disputare gli ottavi di Champions League con il Basilea”. Si era parlato molto dell’interessamento del Galatasaray, ma i dirigenti basilesi hanno reputato troppo bassa l’offerta ricevuta per cedere il giocatore. E poi c’era quel Manchester United, estromesso proprio dai rossoblù dalla Champions League.

Una scelta, quella di rimanere in riva al Reno che premierà il giocatore. Meglio maturare ancora un po’ in un club che di dà maggiore spazio che farsi condizionare dalle sirene economiche e vedere frenare così la propria crescita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE