Cerca e trova immobili

L'OSPITEUn sincero ringraziamento al Municipio dalle associazioni dei commercianti

27.11.17 - 10:53
Associazione Via Nassa e Associazione dei Commercianti di Lugano
tipress
Un sincero ringraziamento al Municipio dalle associazioni dei commercianti
Associazione Via Nassa e Associazione dei Commercianti di Lugano

L’associazione Via Nassa e l’Associazione dei Commercianti di Lugano esprimono tutta la loro soddisfazione al Municipio per la scelta lungimirante di rendere gratuiti i trasporti e due ore di posteggio nei giorni a ridosso del Natale: decisione che è stata accolta con grande piacere, di fronte a una crisi dei commerci locali sempre più preoccupante.

Rendere infatti gratuito il trasporto pubblico nelle domeniche prenatalizie del 10 e 17 dicembre, nonché applicare forti agevolazioni tariffarie nei principali parcheggi nei prossimi weekend e nei giorni festivi prima di Natale, è un segnale certamente positivo, iniezione di ottimismo e fiducia verso un settore da sempre in prima linea nel dare lustro al centro storico della capitale del Ceresio.

È indiscutibile infatti l’attenzione che da sempre viene rivolta dal Municipio alle principali manifestazioni di carattere locale, nazionale e internazionale accolte a Lugano durante i vari periodi dell’anno. Occasioni certamente imperdibili, palcoscenici ideali sui quali le due principali associazioni dei commercianti giocano un ruolo di primo.
Questo provvedimento rappresenta pertanto un incontestabile attestato di fiducia nei confronti di chi quotidianamente opera per rendere la Città maggiormente attrattiva e competitiva, un segnale capace di dare forza e speranza a un comparto sempre più in difficoltà nel fronteggiare la concorrenza dei grossi centri commerciali e dei punti vendita d’oltre confine.

Un messaggio, ne sono convinti i due presidenti Edy Pessina e Paolo Poretti, che sarà indubbiamente accolto nelle prossime settimane da un maggior numero di clienti e visitatori, attirati nella nostra elegante città per vivere un Natale all’insegna di quella bellezza ed esclusività che sono certamente valori unanimemente riconosciuti a Lugano e a tutto il Ticino.
Con il segretario di entrambe le Associazioni, Mario Tamborini, apprezzano quindi la capacità dell’esecutivo cittadino di aver ascoltato e accolto i desideri dei tanti loro associati, che non mancheranno certo di accompagnare e affiancare le iniziative che il Municipio si appresta a organizzare per queste festività, convinti che l’unione possa davvero fare la forza.

È con questa speranza che i commercianti luganesi porgono al Municipio e, contemporaneamente a tutta la cittadinanza, i loro migliori auguri per un Natale di serenità e spensieratezza, ringraziando per la continuativa e proficua collaborazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE