Cerca e trova immobili

L'OSPITE150 anni in due

18.11.15 - 23:02
Matteo Previtali, Presidente società ex allievi SAMB
Tipress
150 anni in due
Matteo Previtali, Presidente società ex allievi SAMB

Il Ticino tecnico e produttivo è in perenne discussione, per non scrivere crisi, a causa dei costi, della qualità e della forte concorrenza.
Da ben 100 anni è però presente nel nostro Cantone una "fabbrica" che è un po' il fiore all'occhiello del Ticino tecnico. La sua "produzione principale" sono professionisti di qualità altamente formati. La sua formazione completa offre al Cantone polimeccanici, elettronici, operatori in automazione e costruttori di alto livello con delle ottime conoscenze e basi per entrare nel mondo del lavoro o continuare gli studi. Stiamo parlando della Scuola di Arti e Mestieri di Bellinzona che il prossimo 28 novembre festeggerà il secolo di vita.

Contemporaneamente festeggerà il mezzo secolo di vita anche la società che vuole riunire gli ex allievi della SAMB. La nostra società, nata quando ancora i contatti erano fatti da incontri e da lettere alla posta, ha svolto un compito importante per molti ex allievi e talvolta anche per la scuola. Al giorno d'oggi i contatti sono numeri e indirizzi internet e le società come la nostra faticano a ringiovanire. Con diversi progetti e attività continuiamo a partecipare attivamente alla vita formativa della scuola. In occasione dei festeggiamenti del centenario abbiamo sponsorizzato cospicuamente il monumento commemorativo.
Il 28 di novembre ne approfitteremo per fare l'assemblea annuale preceduta dalla visita alla scuola e da un pranzo.

Invitiamo tutti gli ex allievi a volersi avvicinare o riavvicinare alla società partecipando ai nostri festeggiamenti a partire dalle 11.45 annunciandosi all'indirizzo info@exsamb.ch oppure al numero 0796592262.

Vi invitiamo inoltre a visitare il nuovo sito internet www.exsamb.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE