Cerca e trova immobili
Le attrici tv più pagate

LOS ANGELES - Per il sesto anno consecutivo Sofia Vergara è l'attrice televisiva più pagata al mondo.

Secondo il magazine Forbes dal primo giugno 2016 al primo giugno 2017 Sofia, che interpreta il personaggio di Gloria Delgrado-Pritchett nella serie della ABC 'Modern Family', ha portato a casa ben 41 milioni e 500mila dollari, al lordo delle tasse da pagare.

Luis Balguer, il manager di Sofia, ha detto al periodico: «Il nostro settore degli endorsement è una macchina ben oliata. Anche adesso cerchiamo di attrarre fuori dallo show i telespettatori di 'Modern Family'».

Solo un quarto dei guadagni della Vergara arrivano infatti dall'assegno che riceve per essere sul set della serie, mentre più della metà arrivano dai contratti pubblicitari con aziende del calibro di Head&Shoulders, Pepsi e CoverGirl.

Per Sofia non c'è molta concorrenza, visto che la seconda nella classifica di Forbes, Kaley Cuoco, che guadagna 1 milioni di dollari a episodio per 'The Big Bang Theory', ha incassato 'solo' 26 milioni, oltre 15 meno della collega latina.

Terzo posto a parimerito per Mindy Kaling ed Ellen Pompeo, che lavorano rispettivamente in 'The Mindy Project' e 'Grey's Anatomy', che hanno guadagnato entrambe 13 milioni.

Poi ci sono Mariska Hargitay di 'Law & Order' con 12,5 milioni, Julie Bowen, 12, Kerry Washington, 11, e Priyanka Chopra, 10.

Keystone1. Sofia Vergara - 41.5 milioni di dollari
Keystone2. Kaley Cuoco - 26 milioni
Keystone3. Mindy Kaling - 13 milioni
Keystone3. Ellen Pompeo - 13 milioni
Keystone5. Mariska Hargitay - 12.5 milioni
Keystone6. Julie Bowen - 12 milioni
Keystone7. Kerry Washington - 11 milioni
Keystone8. Priyanka Chopra - 10 milioni
Keystone9. Robin Wright - 9 milioni
Keystone10. Pauley Perrette - 8.5 milioni