Cerca e trova immobili

PROMOWEBCome si sono evolute le necessità familiari nel corso del tempo?

10.10.17 - 06:00
CreditFinanz SA
Come si sono evolute le necessità familiari nel corso del tempo?
CreditFinanz SA

La richiesta di credito privato da parte delle famiglie è in costante aumento per rispondere alle necessità di acquisto di beni sempre più costosi.

I bisogni delle famiglie sono sempre maggiori e sempre più variegati. Sono sempre di più gli elementi che vengono considerati “beni primari” nonostante la loro natura accessoria. Tali prodotti hanno spesso costi elevati e le famiglie scelgono di indebitarsi per non rinunciare all’ultimo modello di smartphone o all’acquisto di un’auto potente.

Le esigenze delle famiglie nel corso del tempo sono diventate sempre più variegate a seguito delle tendenze sociali in atto che spingono sempre di più verso l’individualismo e la frammentazione delle scelte di consumo.

Basti pensare, ad esempio, al costante aumento nell’acquisto di cibi vegani e vegetariani, prodotti senza glutine, gadget hi – tech, asciugatrici, cure estetiche, abbigliamento, macchine per il caffè sempre più sofisticate, integratori energetici per gli sportivi e al sempre maggiore desiderio di acquistare viaggi e vacanze.

L’evoluzione delle abitudini di acquisto e la varietà dei prodotti che vengono acquistati dalle famiglie comporta la necessità di avere a disposizione un flusso finanziario costante e cospicuo.

Il credito privato nasce per risponder direttamente all’insufficienza del reddito rispetto alle necessità primarie. In realtà, però, sempre più spesso l’erogazione di credito privato viene concessa al fine di coprire l’acquisto di beni durevoli o accessori.

In questa situazione, i tassi con cui viene erogato il credito da parte degli istituti bancari rappresentano, quindi, un aspetto cruciale nella scelta dell’istituto di credito più adatto a soddisfare le proprie esigenze familiari.

Grazie a CreditFinanz SA potrai godere dei tassi d’interesse più bassi di tutta la Svizzera. I tassi di interesse applicati dalle Banche con cui collabora la CreditFinanz, infatti, sono in assoluto tra i più bassi praticati in tutta la Svizzera, a partire dal 7,9%, oppure 4,9% per chi è proprietario di casa in Svizzera.

Scopri come richiedere l'erogazione del prestito da CreditFinanz...

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE