Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Pattinaggio veste i colori del Ticino

18.12.13 - 08:00
Il 10 e 11 gennaio torna a Bellinzona Music on Ice, con nuovi giochi di luce, scenografie mozzafiato e un disegno coreografico inedito che promette di proiettar il pubblico in un'altra e lontana dimensione.
Music On Ice
Il Pattinaggio veste i colori del Ticino
Il 10 e 11 gennaio torna a Bellinzona Music on Ice, con nuovi giochi di luce, scenografie mozzafiato e un disegno coreografico inedito che promette di proiettar il pubblico in un'altra e lontana dimensione.

LOCARNO. Il Ticino è finalmente diventato recettivo nei confronti del pattinaggio e delle sue manifestazioni. Da più anni il numero di spettacoli ed eventi continua ad allietare cittadini curiosi e appassionati del settore con una moltitudine di iniziative. Il ghiaccio è rimasto per troppo tempo ad appannaggio del solo Hockey, risultando quindi poco aperto a figure ed emozioni che solo il pattinaggio artistico sa donare.

Più di quattro anni fa, la visione della Laurent Tobel Entertainment ha dato forma ad una realtà societaria capace di proporre ogni anno uno show come Music on Ice. Il nuovo format di spettacoli su ghiaccio ha segnato il panorama del pattinaggio, portando non solo le grandi stelle mondiali in Ticino, ma facendo si che diventasse possibile esportare un prodotto di alta qualità made in Ticino. Città come Ginevra, Torino e nazioni Europee e non solo hanno manifestato l’interesse di una fresca e appassionante nuova ventata di professionalità, rilanciando un settore per troppo tempo snobbato dalle grandi masse e dai media.

A livello locale, il trend positivo ha fatto si che comuni e impianti sportivi rilanciassero il loro coinvolgimento con l’assunzione di tecnici di settore per l’allenamento e con l’organizzazione di veri eventi festivi con l’istallazione di piste mobili. Il ghiaccio è tornato in auge e lo manifestano eventi come quelli di Locarno, Bellinzona, Lugano e non da ultimo il prossimo Melide Ice.

Ciò che risulta incoraggiante è il crescente interesse del pubblico e delle testate giornalistiche e televisive. Da poco è stato ritrasmesso sulle reti pubbliche l’Inferno, lo spettacolo di Music on Ice dello scorso anno e continuano a susseguirsi interviste e commenti radiofonici per presentare il prossimo evento venerdì 10 e sabato 11 Gennaio 2014 con il ritorno di Music on Ice, Il Paradiso, al Centro Sportivo di Bellinzona. Un’esibizione dei piu’ acclamati campioni Svizzeri quali Stephane Lambiel e Sarah Meier i quali saranno supportati da acrobati di fama mondiale come Debbie Park e gli Aerial Experience Angels, Fiona Zaldua e Dmitry Sukhanov, I campioni del mondo Elena Leonova e Andrej Khvalko e gli immancabili mattatori del format Music on Ice cioe’ Samuel Contesti, Jozef Sabovcik e Laurent Tobel, presentati e guidati dal fantasmagorico Maurizio Margaglio.

I progetti crescenti e il supporto del panorama aziendale ticinese garantiscono una costante voglia di innovazione, spingendo Laurent Tobel a collaborare con le diverse realtà locali, ma anche offrendo ai possimi 4000 spettatori uno show unico che saprà come non mai entusiasmare la critica. Il Paradiso non può più attendere!

Impossibile mancare un simile evento, e per seguirlo visitate il sito www.musiconice.com, guardate il nuovo trailer e cercatelo sui social media. Info per i biglietti www.biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE