Cerca e trova immobili

STATI UNITIBruce Weber e Mario Testino accusati di molestie

14.01.18 - 12:00
Una quindicina di modelli hanno dichiarato di essere stati importunati dai due celebri fotografi nel corso di svariati shooting
Keystone / AP
Bruce Weber e Mario Testino accusati di molestie
Una quindicina di modelli hanno dichiarato di essere stati importunati dai due celebri fotografi nel corso di svariati shooting

NEW YORK - Bufera molestie anche nel mondo della moda. Bruce Weber e Mario Testino, due dei più celebri fotografi al mondo, sono stati accusati di aver importunato una quindicina di modelli nel corso di svariati anni.

Lo ha rivelato il New York Times che ha pubblicato le dichiarazioni di alcune delle presunte vittime. I modelli hanno affermato che Weber e Testino avrebbero allungato le mani durante gli scatti e a più riprese sarebbero andati in cerca di contatti e baci, sempre approfittando della loro fama e posizione.

Entrambi i fotografi negano fermamente ogni accusa. «Sono completamente scioccato e rattristato dalle affermazioni oltraggiose che sono state fatte contro di me, che nego assolutamente» ha dichiarato Weber tramite il suo legale. Gli avvocati di Testino, invece, hanno contattato svariati collaboratori del fotografo e hanno affermato che «non possono confermare nessuna delle accuse».

La prima conseguenza dell'articolo è l'interruzione da parte di Condé Nast (il colosso dell'editoria che pubblica, tra gli altri, Vogue) della collaborazione con entrambi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE