Cerca e trova immobili

FRANCIAQualcuno sta cercando di vendere una foto di Johnny Hallyday nella bara?

19.12.17 - 11:00
Un domenicale riporta la testimonianza di un "commerciante" che sarebbe stato contattato da un individuo misterioso
Keystone / AP AFP
Qualcuno sta cercando di vendere una foto di Johnny Hallyday nella bara?
Un domenicale riporta la testimonianza di un "commerciante" che sarebbe stato contattato da un individuo misterioso

PARIGI - Un uomo misterioso avrebbe cercato nei giorni scorsi di vendere una presunta fotografia di Johnny Hallyday all'interno della bara.

Al cantante e attore francese, morto il 5 dicembre, sono stati tributati grandi onori e il suo funerale è stato seguito da una folla di amici e fan commossi. Grande è ancora l'interesse per colui che (recita la leggenda) ha portato il rock in Francia, perciò questa persona avrebbe cercato di cavalcare l'onda tentando di vendere un'immagine. Lo ha rivelato a Le Journal du dimanche un non meglio precisato "commerciante" che sarebbe stato contattato telefonicamente dall'individuo: «Mi ha proposto la foto di Johnny nella sua bara. Non posso concepire che sia stata scattata da un membro della famiglia. Deve trattarsi di una persona presente durante la preservazione del cadavere».

Se la foto esistesse davvero, non sarebbe la prima volta che si cerca di fare uno scoop di questo genere. Nel 1977 fu scattata una foto di Elvis Presley nella bara. Fece indignare i fan di Whitney Houston la scelta del National Enquirer di pubblicare in copertina l'ultima immagine della cantante statunitense. In Francia, poi, c'è un precedente importante: il direttore di Paris-Match fu condannato a pagare una sanzione pecuniaria per aver pubblicato uno scatto del presidente François Mitterrand sul suo letto di morte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE