Cerca e trova immobili

STATI UNITII "troppo pagati" di Hollywood: al primo posto c'è Mark Wahlberg

14.12.17 - 19:00
Dopo due anni Johnny Depp non è più al comando della classifica. Al secondo posto c'è Christian Bale, al terzo Channing Tatum
Keystone / AP
I "troppo pagati" di Hollywood: al primo posto c'è Mark Wahlberg
Dopo due anni Johnny Depp non è più al comando della classifica. Al secondo posto c'è Christian Bale, al terzo Channing Tatum

NEW YORK - È Mark Wahlberg l'attore "troppo pagato" di Hollywood, ovvero quello che ha fatto incassare meno al botteghino rispetto al compenso da lui ottenuto per gli stessi film. La classifica è stilata come ogni anno da Forbes, che tiene conto degli ultimi tre film usciti prima del 1° giugno 2017.

Nei due anni precedenti era stato Johnny Depp il meno "remunerativo" dei grossi divi di Hollywood, ma quest'anno (buon per lui) non compare nell'elenco. Wahlberg ha fruttato 4,4 dollari per ogni dollaro incassato, "colpa" del suo essere l'attore più pagato al mondo degli ultimi 12 mesi e di essere apparsi in opere non memorabili come "Deepwater Horizon" e "Patriots Day".

Il secondo è Christian Bale, che paga lo scotto del flop senza appello di "The Promise": costato 90 milioni, il film ne ha incassati circa 10. Terzo gradino del podio per Channing Tatum, reduce da "Ave, Cesare!" e "Logan Lucky" che non hanno fatto particolarmente faville. Ha fatto entrare nelle tasche dei produttori 7,6 dollari per ognuno entrato nelle sue.

Quarto Denzel Washington, che paga gli incassi non eccezionali del remake de "I magnifici 7" e di "Barriere", peraltro ottimo film che l'ha portato a un passo dall'Oscar. Al quinto posto, infine, Brad Pitt, con una resa di 11,5 dollari per ogni dollaro incassato. Bisogna dire che il divo, dopo la crisi matrimoniale con Angelina Jolie, si è visto poco sul grande schermo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE