Cerca e trova immobili

STATI UNITIScandalo molestie, Spurlock: «Sono parte del problema»

14.12.17 - 17:00
Il regista di "Supersize Me" ha rivelato di essere stato accusato di stupro
Keystone / AP
Scandalo molestie, Spurlock: «Sono parte del problema»
Il regista di "Supersize Me" ha rivelato di essere stato accusato di stupro

LOS ANGELES - Il documentarista Morgan Spurlock ha rivelato di essere stato accusato di stupro in passato. «Sono parte del problema», ha ammesso il regista di "Supersize Me". «Mentre guardavo le persone cadere sotto le indiscrezioni sul passato, non mi sono seduto a chiedermi "Chi sarà il prossimo?", mi sono chiesto: "Quando arriveranno a me?"».

La confessione è arrivata con un lungo post su Facebook: «Dopo mesi di queste rivelazioni sono giunto a capire di non essere un testimone innocente, sono parte del problema». Il documentarista ha fatto un esempio, raccontando di un incontro con una ragazza avvenuto quando andava ancora al college. I due finirono in stanza ma lei le disse chiaramente di non voler fare sesso. «Così ci sdraiammo, parlammo, ci baciammo, ridemmo, e iniziammo a fare sesso». Il rapporto terminò quando la giovane iniziò a piangere. In seguito disse di essersi sentita violata e lo scrisse anche in un testo di esame. L'università venne a conoscenza della situazione ma non fu mai aperta un'inchiesta, aggiunge Spurlock, che dice di essere stato infedele «con ogni moglie e fidanzata che abbia mai avuto».

Il regista rivela poi di essere stato accusato di molestie da una ex assistente, che chiamava con nomignoli allusivi urlando da una parte all'altra dell'ufficio. «Alcune volte pensavo che fosse divertente, ma poi ho realizzato di averla completamente sminuita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE