Cerca e trova immobili

CANTONEDwight e Nico N&P uniscono le forze e nasce... "Elon Musk"

04.09.17 - 11:00
Il fondatore di Tesla è il protagonista di questa canzone, frutto di un'interessante collaborazione tra due giovani rapper della Svizzera italiana
Dwight e Nico N&P uniscono le forze e nasce... "Elon Musk"
Il fondatore di Tesla è il protagonista di questa canzone, frutto di un'interessante collaborazione tra due giovani rapper della Svizzera italiana

LUGANO - C'è una nuova collaborazione nella scena rap ticinese: è quella tra Dwight e Nico N&P. Un binomio che ha portato alla creazione di un singolo, "Elon Musk" (ovvero il fondatore di Tesla) al quale presto seguirà un videoclip. Il tutto sotto l'occhio esperto di Roberto Colombo, vero nume tutelare quando si parla di hip hop nella Svizzera italiana.

Dwight, come è nata la collaborazione con Nico N&P?

«Dopo la creazione del mio primo disco "In estinzione" l'idea era di prendermi una bella pausa nel campo musicale, ma la passione non ha sentito ragione: perciò ho chiesto a Roberto Colombo, con cui ho ultimato il mio disco nel suo studio HRS, se fosse fuori dalla mia portata chiedere una collaborazione con un artista ben conosciuto nella Svizzera italiana. Qualche giorno dopo mi ha avvisato che Nico avrebbe partecipato al singolo. Una settimana dopo eravamo in studio a conoscerci personalmente e musicalmente». 

Cosa puoi anticiparci del singolo?

«Il pezzo è molto particolare, grazie alle doti di Roberto siamo riusciti a produrre una traccia in puro stile anni '80 con qualche moderno accorgimento. La canzone celebra un grande personaggio dei nostri tempi: Elon Musk. La sua ambizione costruttiva e l'ottica scientifica sono esempi che ho voluto trattare nel pezzo».

Presto potremmo vedere il videoclip di "Elon Musk", ma siccome la sua lavorazione è davvero iniziata da poco Dwight preferisce attendere un po' prima di fare anticipazioni. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE