Cerca e trova immobili

ITALIAIl web risponde alla lista sessista di Rai 1: «6 motivi per scegliere una fidanzata dell'Est»

20.03.17 - 15:27
Sui social impazzano le parodie. Chiedono scusa i vertici della televisione, la direttrice: «Come donna, offende anche me» e la trasmissione chiude
Il web risponde alla lista sessista di Rai 1: «6 motivi per scegliere una fidanzata dell'Est»
Sui social impazzano le parodie. Chiedono scusa i vertici della televisione, la direttrice: «Come donna, offende anche me» e la trasmissione chiude

ROMA - Una lista con «i 6 motivi per cui scegliere una fidanzata dell'est Europa» piuttosto che un'italiana, accompagnata da una discussione in studio con ospiti più o meno noti. Questo siparietto - offerto dall'inserto de "La vita in diretta", "Parliamone sabato" condotto da Paola Perego - ha scatenato un vero e proprio putiferio.

La lista, estremamente sessista, ha indignato spettatrici e spettatori finendo pure per essere criticata dalla stampa tanto che, proprio questa mattina, i vertici Rai hanno dovuto elargire scuse ufficiali. ll direttore di Rai Uno Andrea Fabiano si è scusato su Twitter per la trasmissione. Anche Monica Maggioni, presidente della Rai, ha dichiarato all’Ansa: «Personalmente mi sento coinvolta in quanto donna, mi scuso», aggiungendo: «Come azienda cercheremo di capire come è nata una pagina di questo tipo». È di oggi pomeriggio la notizia che la trasmissione è stata ufficialmente chiusa.

Il web, come spesso capita in questi casi all'ingiura ha aggiunto la spiritosaggine generando una quantità notevole di meme come risposta. Riportiamo qui e in gallery i più spassosi. Occhio, sono tanto politically correct quanto l'originale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE